Oggi vado con la musica classica guyss, con sto tempo poi è perfetta (qui è nuvoloso btw). In ogni caso oggi vi porto l'Australia ed il Canada, ma vediamo il tutto passo passo:
Settimanale: - Settimanale ribassista in fase rialzista. - Dopo il rimbalzo su un supporto, ad inizio dicembre 2017, il prezzo è iniziato a scendere formando un ABCD pattern completato a Fibo 161.8%. - Il prezzo ha poi ritracciato, ed ora si trova nelle vicinanze del range di resistenza (cche prima faceva da supporto). - Usando Fibo dal punto C al punto D dell'ABCD, notiamo che il prezzo si trova ora sul 50%. - Si nota inoltre una lieve divergenza nascosta sull'RSI. - Usando Ichimoku vedo che abbiamo superato di poco la Kijun. - La lagging invece è ancora sotto ai prezzi e li sta per toccare. - Ovviamente la Tenkan e la Kijun non hanno ancora fatto nessun Twist.
Daily: - Su questo TF noto subito la presenza di un Cypher pattern con il completamento nel range di resistenza. - Vedo inoltre che l'impulso rialzista ha generato un ABCD pattern con completamento in iperestensione oltre Fibo 161.8%. - Noto inoltre che con l'RSI siamo vicini all'ipercomprato (70.6%). - Non vedendo più nulla sulla price action accendo Ichimoku. - Vedo immediatamente che il forte impulso rialzista ha allontanato il prezzo dalla Kijun non poco. - La lagging è prossima a toccare la Senkou A, questa infatti non è ancora nemmeno entrata nella Kumo. - Facendo una proiezione, ipotizzando che il prezzo scenda, noto che la Kijun si appiattirà per più di una settimana. - Mi marco inoltre il primo appiattimento della Senkou B.
H4: - Su questo timeframe si nota sicuramente meglio il forte impulso rialzista già visto sul Daily. - Guardando con l'RSI noto subito una divergenza. - Noto inoltre che in passato abbiamo avuto un range di prezzo dove questo ha trovato difficoltà. - Questo range corrisponde ora, circa, alla Senkou B Daily e alla Proiezione della Kijun Daily. - Quella zona ha inoltre fatto da supporto nell'ultimo impulso rialzista. - Accendo quindi Ichimoku: noto innanzitutto che anche qui la Kijun si trova un po' distante. - Inoltre vedo che se il prezzo andasse sulla Senkou B Daily, questo non dovrebbe bucare la Kijun. - Vedo anche che la Tenkan è già stata rotta. - Vado su H1 per trovare una possibile entrate, anche se in realtà mi piacerebbe vedere il prezzo entrare un poco di più nel range di resistenza.
H1: - Qui vedo subito che il prezzo ha creato un'importante supporto che è stato utilizzato per 6 volte. - Guardando con Ichimoku noto che la Kijun è stata rotta più volte. - La Kumo sta per fare il Twist e la lagging sta per liberarsi, al ribasso, dai prezzi. - Si potrebbe quindi entrare sul retest della rottura della Kumo. - SL sopra ai massimi come sempre. - TP1 sulla Senkou B Daily (R:R 2.32). - TP2 sulla Proiezione Kijun Daily (R:R 3).
Indici: - AXY: Siamo usciti dalla trend-line ribassita, potrebbe verificarsi un ritracciamento.
- CXY: Siamo ancora in un ribasso, ma stiamo per toccare la parte bassa della flag.
Fondamentali: - AU -> Giovedì 15, Variazione del livello di occupazione previsto 20,3K. - CA -> Nada.
لا يُقصد بالمعلومات والمنشورات أن تكون، أو تشكل، أي نصيحة مالية أو استثمارية أو تجارية أو أنواع أخرى من النصائح أو التوصيات المقدمة أو المعتمدة من TradingView. اقرأ المزيد في شروط الاستخدام.