Come vediamo dal grafico il prezzo arriva da un trend ribassista. Al momento si sta riposando e sta lateralizzando molto. Come vediamo ci sono tante ombre e molto pronunciate, segno che il mercato è indeciso e molto laterale anche nei TF inferiori. Al momento il prezzo si trova poco sotto la metà di questo canale e a rigor di logica la posizione da prendere migliore sarebbe il ribasso.
Ichimoku è fortemente in disequilibrio al momento ed il prezzo è vicino solamente alla tenkan. La kijun così come la SSB piatta sopra di esso lasciando intendere che per tornare "a posto" i prezzi dovrebbero fare un ritracciamento al rialzo.
Sul giornaliero dopo una salita i prezzi ora hanno ritracciato fino ad un vecchio supporto che coincide con il 61.8%. Però da questo timeframe non possiamo parlare di trend in quanto tutto è ancora estremamente laterale, non abbiamo sequenze di massimi o minimi crescenti\decrescenti. Occorrerà scendere di TF per trovare un segnale buono.
L'indicatore in questo TF ci suggerisce un disequilibrio che il prezzo dovrebbe raggiungere tornando leggermente verso l'alto. Questo ovviamente lo si evince da tutte le linee dell'indicatore che sono piatte sopra al prezzo. L'ultima candela giornaliera inoltre sembra abbastanza di indecisione e ciò aumenterebbe la nostra fiducia in un'operazione LONG.
Su H4 il prezzo è in un trend ribassista quindi operare al rialzo non mi sembra un'ottima idea.
IN CONCLUSIONE: attendiamo che il prezzo torni in alto per recuperare il suo equilibrio e se lo farà potrà pensare di metterci short. Fino ad allora sconsiglio di operare in un mercato così laterale.
لا يُقصد بالمعلومات والمنشورات أن تكون، أو تشكل، أي نصيحة مالية أو استثمارية أو تجارية أو أنواع أخرى من النصائح أو التوصيات المقدمة أو المعتمدة من TradingView. اقرأ المزيد في شروط الاستخدام.