Buongiorno a tutti!

Oggi zero operazioni per me, soprattutto sui TF inferiori dato che è il Venerdì dei NFP e di conseguenza me ne sto tranquillo a studiare, piuttosto che operare.

Voglio comunque portare alla vostra attenzione il grafico di AUD/JPY.

Raramente parlo di Testa & Spalle, anche perché è una figura che non uso per le entrate, però in questo caso su AUD/JPY potenzialmente potrebbe formarsene uno, e non solo perché il prezzo negli ultimi giorni sta sostando sul'area della potenziale spalla sinistra (anche se oggi il prezzo spinge verso il basso con buona forza), ma anche perché questa zona già in passato ha fatto più volte da supporto.
Possiamo vedere infatti come solo un anno fa, tra Aprile e Giugno, il prezzo abbia creato quasi un triplo minimo per poi ripartire con forza verso nuovi massimi.

Interessante anche il canale H4 giornaliero, segno comunque di perdita di momentum e di equilibro tra le due fazioni, le quali non riesco ad imprimere una netta direzionalità al prezzo.
Già in questo momento siamo in un area che potrebbe essere interessante per entrate aggressive, molto aggressive soprattutto visto la candela H4 che si sta formando in questo momento. Altrimenti per un entrata più conservativa si può attendere la rottura al rialzo del canale con eventuale ritracciamento per migliorare il RR, e possibile target sulla Trendline/ultimo massimo giornaliero.

In caso invece di rottura al ribasso del supporto, un buon punto d'arrivo potrebbe essere l'ultimo minimo.

Che ne pensate? Qual'è la vostra visione su AUD/JPY? Prendereste in considerazione delle entrate long da quest'area?

Ricordatevi di seguirmi e di lasciare il 👍🏻 per ricevere le notifiche sia di aggiornamento, sia delle nuove idee!

Buona giornata e buon weekend!
ملاحظة
Testata la parte inferiore del canale con successiva forte pressione rialzista
تم حذف الأمر
Non si è mai presentato un segnale per l'ingresso ed il prezzo sta continuando la sua discesa.
analisimultitimeframeAUDJPYChart PatternsForexHead and ShoulderstestaespalleTrend Analysis

يعمل أيضًا:

إخلاء المسؤولية