Salve traders,
spero abbiate passato una buona fine dell'anno. Il Forex però non dorme mai e già dal 2 Gennaio siamo qui a riparlare di possibili opportunità.
In particolare, questa mattina sono su AUDUSD. Dal grafico giornaliero si può vedere che siamo esattamente su un supporto di vecchia data (linea nera). Arrivati a questo punto, sul grafico 4h non siamo riusciti a sfondare il livello di 0,7160s. Dopo aver testato due volte i minimi, i prezzi hanno rotto la resistenza local verso l'alto, segnalando la volontà dei prezzi di ripartire.
A questo punto sono sceso di un ulteriore timeframe, andando sul grafico orario: qui ho notato una formazione Cypher già completata da qualche ora, in confluenza con un AB=CD formatosi nell'ultimo movimento ribassista.
La condizione di OVERSOLD ha ulteriormente rafforzato la mia posizione, quindi ora come ora sono alla ricerca di un double bottom o di una candela engulfing (che chiuda oltre l'apertura precedente).
Nel caso l'attuale candela chiuda sopra l'apertura dell'altra, io sarò long. Primo bersaglio a circa 1:1 RR, secondo bersaglio al retest dei massimi del Cypher. Stop 1 ATR sotto i minimi, vediamo un po'.

Se avete dubbi o domande, non esitate a chiedere.
Altrimenti, ci si vede al prossimo grafico!
تم فتح الصفقة
E: 0,7165
SL: 0,7154s
T1: 0,7198s
T2: 0,7240s
ملاحظة
E: 0,7176 (mi sono sbagliato a scrivere prima)
SL: 0,7154s
T1: 0,7198s
T2: 0,7240s
أغلقت الصفقة: تم الوصول للهدف
Primo obiettivo raggiunto! Teniamo la seconda posizione per il retest della struttura fino a 0,7240
أغلقت الصفقة: تم الوصول للهدف
Secondo obiettivo preso! Approssimativamente 100 pips guadagnati in questo trade!
AB=CDAUDUSDaudusdlongaudusdsignalCypherEngulfing Candleoversoldstructure

إخلاء المسؤولية