Nelle contrattazioni asiatiche, il prezzo del Bitcoin è sceso sotto i 64.000 dollari, scambiando a 63.440,2 dollari, con un calo dell'1,2%. Questo calo è stato guidato dal rally del dollaro, che ha influenzato negativamente i mercati delle criptovalute, mentre gli investitori attendono ulteriori segnali dalla Federal Reserve. In particolare, il livello di 65.000 dollari è una resistenza chiave che il Bitcoin non è riuscito a superare da agosto.

A ciò si è aggiunta la recente attivazione di un portafoglio inattivo da 13 anni, che ha mobilitato token per un valore di circa 3 milioni di dollari, generando preoccupazione nel mercato. L'imminente scadenza dei contratti Bitcoin ed Ether, prevista per venerdì, potrebbe aumentare la volatilità del mercato. Inoltre, le future decisioni della Federal Reserve dovrebbero influenzare la direzione del prezzo del Bitcoin.

In termini di analisi tecnica, BTCUSD ha recuperato nel corso del mese i suoi prezzi da 52.000 dollari fino al prezzo attuale nell'area di controllo (POC). L'RSI in ipercomprato a 62,59% suggerisce che il prezzo potrebbe estendersi verso 68.000 dollari, con un'area chiave in cui potrebbe verificarsi una correzione intorno a 65.288 dollari, secondo l'analisi del metodo di Fibonacci.

Ion Jauregui - Analista ActivTrades




Qualsiasi materiale fornito non tiene conto dell’obiettivo di investimento specifico e della situazione finanziaria di chiunque possa riceverlo. I risultati passati non sono un indicatore affidabile dei risultati futuri. AT fornisce un servizio di sola esecuzione. Di conseguenza, chiunque agisca in base alle informazioni fornite lo fa a proprio rischio.

Le informazioni qui fornite non costituiscono una ricerca di investimento. I materiali non sono stati preparati in conformità ai requisiti legali volti a promuovere l’indipendenza della ricerca di investimento e in quanto tali devono essere considerati come una comunicazione pubblicitaria. Tutte le informazioni sono state preparate da ActivTrades (altresì “AT”).

Le informazioni non contengono una raccolta dei prezzi di AT, né possono essere intese come offerta, consulenza, raccomandazione o sollecitazione ad effettuare transazioni su alcuno strumento finanziario. Non viene fornita alcuna dichiarazione o garanzia in merito all’accuratezza o alla completezza di tali informazioni.
Beyond Technical AnalysisFundamental Analysis

يعمل أيضًا:

إخلاء المسؤولية