Riporto quanto scritto nella precedente analisi sul bitcoin: "L'inclinazione della spinta del contro trend rialzista in essere però è molto più blanda che in passato e ciò non è il massimo. Se l'inclinazione del macd e del suo trigger rimanessero le attuali torneremmo a rivedere ribassi e un aggiornamento dei minimi.". Ciò è accaduto e dal 5/09 abbiamo fatto più strada in discesa che in salita purtroppo.
Il supporto di breve a 6100 usd sta tenendo, ma per ora il problema è che le medie mobili a 50 (in rosso) e a 200 (in blu) giorni continuano ad essere in configurazione di Death Cross e a portare ribassi. Il livello inferiore della kumo, che passa grosso modo intorno ai 6700, fa da resistenza e tappo ulteriore alle salite. Se non verrà superata anche con tentativi successivi non si tornerà a salire. Prima la media mobile in rosso però.
L'area a 7190 usd farebbe da ulteriore resistenza, ma prima non deve cedere il supporto attuale a 6100 circa. Nella malaugurata eventualità che il prezzo del bitcoin vi scendesse sotto, rimangono validi per ora i livelli dati nel Gruppo Trader Premium nel precedente aggiornamento.
Non c'è molto altro da segnalare e infatti anche questa analisi è molto simile alla precedente. Si attende che i prezzi escano dal triangolo che si sta andando a formare tra massimi decrescenti e minimi lateral discendenti.
لا يُقصد بالمعلومات والمنشورات أن تكون، أو تشكل، أي نصيحة مالية أو استثمارية أو تجارية أو أنواع أخرى من النصائح أو التوصيات المقدمة أو المعتمدة من TradingView. اقرأ المزيد في شروط الاستخدام.