PayPal ha annunciato oggi che offrirà pagamenti con criptovalute a partire dal 2021 e il prezzo oggi sale del 8%. A partire dal prossimo anno, i clienti di PayPal potranno utilizzare le criptovalute per fare acquistipresso qualsiasi commerciante facente parte del suo vasto network di pagamento! Le monete inizialmente supportate includeranno Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH), Bitcoin Cash (BCH) e Litecoin (LTC). PayPal è uno dei più grandi fornitori di servizi di pagamento del pianeta, con 346 milioni di conti attivi e un volume nel secondo trimestre del 2020 pari a 222 miliardi di dollari
Che valore può portare ciò a Bitcoin? evidenzio di seguito quelli che per me sono le 3 conseguenze più positive: - "notorietà" di Bitcoin. Il fatto che uno dei colossi dei servizi di pagamento abbia introdotto la valuta porterà molti utenti a conoscere e approfondire l'argomento" - "Garanzia". per i più avversi al rischio, l'integrazione a paypal risuonerà come un importante elemento di fiducia che ridurrà la volatilità dell'asset e il rischio fallimento . "funzionalità". Senza dubbio l'aspetto più importante. Bitcoin potrà essere contemporaneamente riserva di valore e valuta utilizzata per comprare beni e servizi in oltre 26 milioni di negozi sparsi in tutto il mondo. Quindi ad esempio potremmo entrare su Amazon e iniziare ad utilizzare btc per prendere ciò che vogliamo.
Vediamo dal punto di vista tecnico cosa potrebbe fare il prezzo da qui alla fine dell'anno. Il prezzo sta sentendo in questo momento la trendline di medio periodo (parte da fine Marzo in verde) come resistenza. Mi aspetto che potrebbe continuare a baciarla (o anche romperla, non importa) per poi rimbalzare su livello 14K e ritracciare verso il basso. Non so dire con precisione la percentuale di ritracciamento, probabile comunque su livello 13200 (rettangolo blu), livello utilizzato piu volte dal prezzo come supp/res. Questo secondo me potrebbe essere il punto migliore per un eventuale trade long. A questo punto potrebbe esserci un nuovo impulso rialzista, dove il prezzo andrà a testare il PoC(calcolato nell'ultima fase di bolla del 17'-18'), romperlo. e attestarsi sull'area compresa sempre tra il Poc e la successiva area di supporto.
Dopo aver preso respiro, il prezzo potrebbe esser finalmente pronto alla carica finale: quella sull' all time high, ovvero il massimo storico toccato nella scorsa parabolic rush.
Cio potrebbe accadere già a fine anno.
Vi tengo aggiornati su potenziali opportunità di trade a breve termine.
لا يُقصد بالمعلومات والمنشورات أن تكون، أو تشكل، أي نصيحة مالية أو استثمارية أو تجارية أو أنواع أخرى من النصائح أو التوصيات المقدمة أو المعتمدة من TradingView. اقرأ المزيد في شروط الاستخدام.