Buonasera a tutti,
siamo arrivati alla chiusura del miniciclo di cui parlavo nella precedente analisi, raggiungendo il minimo di 9598, quindi senza violare al ribasso i famosi 9521.
Dopo avere pubblicato l'analisi, però, mi sono accorto che il movimento dei prezzi stava formando una sorta di "Cuneo Ascendente" (vedi grafico, le due linee verdi che vanno ad incrociarsi).
Con il movimento di ieri è stato rotto al ribasso il bottom del cuneo generando di conseguenza una discesa con un nuovo minimo a 9598 (violando a ribasso 4 swing), sbattendo esattamente sulla parte inferiore del canale rialzista iniziato il 03/01.
La teoria del Cuneo Ascendente prevede che - dopo una rottura a ribasso del bottom del cuneo - ci sia un probabile rimbalzo che troverà resistenza sul bottom del cuneo stesso (linea inferiore del canale) per poi proseguire con un pull-back.
Parlando di numeri, ciò che mi aspetto nei prossimi giorni è questo:
Ripartenza del nuovo mini ciclo di 10-12 giorni, che vedrà una resistenza sui massimi sui 10200-10300 (bottom cuneo), dopodiché un probabile pullback in chiusura del ciclo stesso sui 9200 circa.
La tendenza rimane comunque RIALZISTA.