Usiamo il classico lato sinistro contro il lato destro:
1) nell’ ottobre 2023 Bitcoin è quotato lateralmente al di sotto di tutte le medie mobili elencate. Non appena si è spostato al di sopra di queste medie mobili, ha fatto bollire, il volume più alto in molti mesi è arrivato e i prezzi iniziano a crescere.
2) agli inizi del 2024, Bitcoin si è collocato lateralmente, scambiando soprattutto le medie mobili elencate. Quando Bitcoin si è spostato al di sotto di queste medie mobili, l’ inclinazione al barbuto ha iniziato ad essere rafforzata. Questo mese, agosto 2024, mentre Bitcoin si è spostato e chiuso al di sotto di tutti gli EMAs, ha anche prodotto il più alto volume di barbucce dal novembre 2022. Questo segnale può facilmente precedere un forte calo dei prezzi.
Se un aumento dei volumi al di sopra dell’emas conferma la tendenza al rialzo, un aumento dei volumi al di sotto dell’emas conferma una tendenza al ribasso.
I dati EMAs elencati sono i seguenti: 8, 13, 21, 34, 55, 89 & 144. Il più alto è circa 62.100 dollari, il più basso è $60.800.
Sulla base di quello che sto vedendo ora, ci può essere un piccolo rimbalzo a questo intervallo prima della prossima gamba giù. Questo metterebbe l’ultimo più basso alto a 65K seguito da uno nuovo a 62K e crash.
لا يُقصد بالمعلومات والمنشورات أن تكون، أو تشكل، أي نصيحة مالية أو استثمارية أو تجارية أو أنواع أخرى من النصائح أو التوصيات المقدمة أو المعتمدة من TradingView. اقرأ المزيد في شروط الاستخدام.