Si sta presentando un mini pool di offerta in area $ 16300-500 che ci respinge ogni volta ci si avvicina.
L'idea iniziale era una fase di lateralizzazione tra i $ 14000 e i 15800..chiudere l'anno quindi con una bella fase di accumulo in atto, scaricare tutti gli indicatori (rsi ecc.), mostrare al mercato che BTC è ad un buon prezzo attorno ai $ 15000 e poi ad annuo nuovo con vaccino alle porte e stimoli all'economia, andare in bull market carichi come delle molle.
Ma ovviamente la storia non la scrivo io e nemmeno voi (per fortuna! n.d.r).
Ora ci troviamo al culmine di un altro slancio (effetto fomo Paypal), ma i volumi in decrescita iniziano a farmi pensare che le persone stanno hodlando e siamo tutti indecisi sulla direzione del prezzo. Chi è un po più anziano, sta piazzando i LONG sui supporti in basso, perché ha il timore che una mega balena sta per scaricare a mercato un pacco di profitto fatto negli ultimi mesi. E sappiamo tutti che si innesca sempre il panic sell di chi sta in profitto e si ottiene così un ritracciamento del 20-30% come niente.
Ora, graficamente, Bitcoin sembra molto caro..diciamo che non consiglierei di andare all-in proprio questi giorni (ma non dò consigli finanziari n.d.r.).
Quindi riassumendo.
Il primo supporto di brevissimo, che coincide con la base del triangolo, sono appunti i $ 15800. Occhio che basta uno sputo a bucarli anche solo con una shadow da spazzata! Posizioni più interessanti sono invece i $ 14800 e poi l'area compresa tra i $ 13800-14000. Bucare quest'ultima allora sì, sarebbe terrificante poiché si annullerebbe tutto l'impulso rialzista.
Io sto alla finestra a guardare i retail che vengono divorati dalle whales. E poi decido!
لا يُقصد بالمعلومات والمنشورات أن تكون، أو تشكل، أي نصيحة مالية أو استثمارية أو تجارية أو أنواع أخرى من النصائح أو التوصيات المقدمة أو المعتمدة من TradingView. اقرأ المزيد في شروط الاستخدام.