É da un pó di tempo che non pubblico nulla sull'SP500 ma nonostante ció, personalmente, ho continuato a monitorare l'andamento del prezzo.
In questo articolo tralascio le spiegazioni troppo tecniche poiché mi é stato comunicato esser pesanti e di difficile comprensione, sintetizzo il tutto avvisando che:

Il ciclo Annuale é in fase di chiusura giá da diverse settimane e il termine per questo ciclo é stimato indicativamente per metá/fine Ottobre pertanto sono da preferire operazioni short fino a chiusura.

In ottica di analisi Intermarket la faccenda si fa estremamente pericolosa per via di vari fattori!
1. Il Rame che continua la sua tendenza ribassista, comunicando un rallentamento della produzione industriale.
2. Il dollaro che continua a salire con forza e decisione, comunicando che gli investitori stanno vendendo per rifugiarsi nel contante.
3. I tassi a 10 e 20 anni che potrebbero breccare i precedenti massimi, rammentando che il pericolo di recessione non é assolutamente scongiurato.
4. Il Petrolio che anch'esso continua a salire per via del prolungamento fino a Dicembre dell'accordo Russia/Arabia Saudita per il controllo sulla produzione che alimenta il rialzo dei Bond.
5. Infine a breve verrá comunicato il tasso di interesse dal FOMC che se dovessero alzare ulteriormente, darebbe una sferzata non solo ai mercati ma all'economia planetaria.

Tutto ció si traduce in una estrema insicurezza dei mercati e qndo i mercati sono insicuri, scendono!!!

Ritornando all'SP500, la rottura della VTL del ciclo Annuale accerta la sua fase di chiusura, cosa che avevamo giá sgamato grazie al nostro metodo in netto anticipo.

Come target sul movimento ribassista in corso abbiamo:
1. L'area di liquiditá evidenziata a grafico in rosso
2. L'area sotto 4.200 $, ovvero nei dintorni di 4.174 $, calcolata sulla morfologia dell'onda ribassista in corso con un target super, super ambizioso fissato a 3.889 $ in caso di forte scivolone, passando per 4.065 $ dove scorre anche la nostra media della liquiditá del ciclo in esame....
Essendo io un analista tecnico e non fantastico, preferisco andare step by step e relazionandomi anche alle tempistiche.

E come sempre:
🔥🔥🔥 Se ti piacciono le mie analisi o apprezzi quello che faccio, lascia un Like!! 💪 💪
Un Like é: un grazie
Un Like é: continua cosí
Un Like é: mi sono utili queste informazioni
Un Like é: un piccolo contributo che a voi non costa nulla
Un Like é: un modo per ripagare i miei sforzi ed il tempo che vi dedico

Fatemi sapere nei commenti se gradite un'analisi sul Sentiment!!!
4dmethodcryptoversoEconomic CyclesluigigaroneSupport and ResistanceVolume

🚨🚨 Per le video Analisi e le LIVE, visita il nostro canale Youtube!

🚨 Hai bisogno di formazione o consulenza?
👉 linktr.ee/cryptoverso.xyz

🔥 Accedi al nostro server DISCORD:
👉discord.gg/gYAzxQk6z6
يعمل أيضًا:

إخلاء المسؤولية