Quando si decide di analizzare un asset bisogna SEMPRE partire con l'analizzare i cicli piú grossi, e questa regola vale anche qualora si vogliano analizzare le onde di prezzo.
Il motivo di questa prassi é semplicissimo:
1. definire la reale direzione del movimento
2. definire i target con maggior accuratezza
3. capire se possiamo cavalcare la tendenza, mantenendo piú a lungo la posizione, oppure prendere profitto il prima possibile

Detto questo, partiamo innanzitutto con l'analizzare l'onda di prezzo!
Possiamo facilmente effettuare il tipico conteggio alla Elliott con un susseguirsi di 5 onde di grado Primario.
Dopo la sequenza di 5 onde abbiamo sempre una correzione di pari grado, composta da uno o piú tre, ma restiamo semplici nella spiegazione e identifichiamo il pattern ABC che dovrebbe correggere il movimento propulsivo.

Molto spesso la correzione dell'onda principale(1-2-3-4-5) ripercorre buona parte dell'onda 4 di grado inferiore e sembrerebbe che il livello fissato a 880 $ abbia seguito la teoria alla perfezione se non fosse che il target é stato centrato troppo in fretta e quando questo accade, il mercato cerca di temporeggiare costruendo modelli particolari come ad esempio combo o diagonali ed é proprio quello che sta succedendo! Ovviamente é tutto visibile su TF piú veloci.

Come potete notare dal modello, abbiamo identificato il top dell'onda B e l'onda C é ancora in fase di costruzione...

Adesso sfruttando la ciclica possiamo individuare dei punti di controllo che ci anticipano senza se e senza ma quello che possiamo aspettarci e ricordate: ''non esiste indicatore migliore del prezzo'', naturalmente bisogna saperlo utilizzare, regola che vale per tutti gli indicatori...

Il bottom a 880 $ é il minimo del primo ciclo T+8 e poiché detto minimo sancisce la metá del ciclo maggiore, ovvero del ciclo T+9, da questo punto in poi dobbiamo stare attenti agli swing di competenza poiché una eventuale violazione ci comunica che la fase propulsiva del ciclo é terminata...

Nel nostro caso abbiamo il livello a 880 $ che qualora venga violato comunica la fine dei giochi a rialzo fino al termine del ciclo T+9 il cui termine é stimato per il 2029 quindi se dovesse esser perso questo minimo non vedremo aggiornare i top per molto tempo!

Il secondo POC di prezzo é fissato a 4.868 $, la cui violazione innesca un vincolo sugli inversi e ci comunica anche che il ciclo T+9 avvia le pratiche di chiusura dunque avremo una tendenza rialzista lato prezzi.

Se dovessimo tenere il livello a 880 $ con successivo aggiornamento dei massimi avremo, a livello di onde la seguente lettura:
il top dell'onda 5 sará il top dell'onda 1 di grado Cycle
il minimo dell'onda C sará etichettata come onda 2 di grado Cycle
ovviamente la violazione dell'ATH dará il via all'onda 3 di grado Cycle con target molto ma molto ambiziosi.

Il target piú ambizioso sull'onda di grado Cycle é > di 21K per singolo ETH, inutile ricordare che sono target sul lunghissimo periodo...

Se invece si perde il livello di supporto, con estrema facilitá si potrebbe ritornare sotto i 100 $.

Ovviamente queste sono indicazioni che ci aiutano tantissimo a decifrare il reale indirizzo del mercato sul lungo/lunghissimo periodo ma se vuoi indicazioni su quello che possiamo aspettarci sul breve/medio periodo ti rimando ai prossimi articoli dedicati allo studio della morfologia delle onde di prezzo e possibili scenari.

E come sempre:
🔥🔥🔥 Se ti piacciono le mie analisi o apprezzi quello che faccio, lascia un Like!! 💪 💪
Un Like é: un grazie
Un Like é: continua cosí
Un Like é: mi sono utili queste informazioni
Un Like é: un piccolo contributo che a voi non costa nulla
Un Like é: un modo per ripagare i miei sforzi ed il tempo che vi dedico



4dmethodcryptoversoEconomic CyclesElliott WaveluigigaroneSine Wave

يعمل أيضًا:

إخلاء المسؤولية