EurGbp ha confermato 2 dei 3 indizi, che solitamente utilizziamo per anticipare un inversione della tendenza primaria. Quando nel forex un mercato raggiunge il massimo o il minimo storico, si configura prima una forte falsa rottura e poi un ritorno in congestione. Dopo queste due fasi viene confermata la direzione della liquidità, per agganciare e seguire un nuovo trend.

Adesso EurGbp è giunto in area 0.8330, un minimo storico rispettato dal 2016, ed ha configurato una forte falsa rottura (primo indizio). Subito dopo è entrato in congestione (secondo indizio). Durante lo sviluppo della congestione abbiamo avuto inoltre due false rotture rialziste, con barre di trend valide per la ricerca della liquidità, ma che poi il giorno dopo hanno configurato prese di profitto elevate. Tutto questo suggerisce una possibile inversione della tendenza primaria rialzista.

Pertanto siamo in attesa di confermare la presenza di liquidità a supporto oltre 0.8440, per agganciare e seguire il prossimo trend rialzista. In base ai prossimi indizi, condividerò ulteriori dettagli.
Chart PatternsEURGBPeurgbplongtfbTrend Analysis

Scarica l'eBook in PDF "Trend Following" per studiare la basi del Business e per Scoprire la Community, Clicca Quì: trendfollowingtraders.com/blog/
يعمل أيضًا:

إخلاء المسؤولية