Lo scenario su EurJpy è simile ad EurUsd. Per questa ragione ho fissato un preavviso di acquisto anche su questo mercato, per anticipare lo sviluppo della prossima tendenza primaria rialzista. Resteremo in attesa di una chiusura giornaliera oltre 126.20, per iniziare ad agganciare la tendenza prima di 127 (conferma di acquisto). Per evitare di subire un falso segnale, e per assicurare un segnale carico di liquidità, sarà necessario verificare la stessa chiusura anche su EurUsd (preavviso di acquisto in area 1.2230), vedi analisi allegata.
I segnali si verificheranno insieme, se sarà la liquidità a muoversi, mentre se si tratterà solo di un comportamento emotivo, magari spinto da una notizia, potrà verificarsi una chiusura solo su uno di questi mercati. Tale circostanza di solito anticipa un falso segnale. Inoltre su EurJpy si verificano sempre variazioni di mercato più ampie, rispetto ad un mercato come EurUsd. Infatti su EurUsd si lavora lentamente, si da tempo e spazio per far maturare le tendenze, e si aspetta, mentre su EurJpy (come con tutte le coppie Jpy) si agisce velocemente, poiché gli obbiettivi di medio, lungo o lunghissimo termine si concretizzano più velocemente, anche se con dinamiche di mercato più veloci e complesse. I mercati più veloci, sono anche più rischiosi, ed infatti serve una preparazione maggiore per garantire una continuità.
لا يُقصد بالمعلومات والمنشورات أن تكون، أو تشكل، أي نصيحة مالية أو استثمارية أو تجارية أو أنواع أخرى من النصائح أو التوصيات المقدمة أو المعتمدة من TradingView. اقرأ المزيد في شروط الاستخدام.