Ciao Trader, oggi ti parlerò di un aspetto della vita del quale devi prendere consapevolezza il prima possibile per vivere sereno e tranquillo, ma prima di svelartelo ti voglio chiedere:
Ti è mai capitato di pensare al trading ed essere preoccupato? Ti è mai capitato di aprire una posizione e sentire il battito accellerare e la mente viaggiare? Ti è mai capitato dopo una semplice perdita di perdere la fiducia in te stesso? Ti è mai capitato di vivere determinate esperienze, ma con la mente essere ansioso pensando al tuo conto ed al tuo futuro?
L' elenco sarebbe infinito e sicuramente anche te ti sei trovato, o ti trovi attualmente, in una di queste situazioni. Bene, come sempre nulla di sbagliato fa parte del processo, ma ora ascoltami.
Se stai leggendo questo articolo significa che, per un motivo o per l' altro, hai scelto questo lavoro come potenziale fonte di sostentamento. Questo implica che lo farai per tutta la vita e come puoi pensare che nel lungo periodo tutti quei pensieri, tutte quelle preoccupazioni siano un qualcosa di sostenibile e performante? Ti ci vedi ancora tra 10 anni a fare Trading e provare quelle sensazioni così intensamente? Beh la risposta mi sembra ovvia.
Tutto questo per dirti che all' inizio è normale provare tutto questo, ma poi devi lavorare su te stesso per imparare a gestire il tutto o ti assicuro che la tua vita diventerà un inferno e se così fosse tanto vale smettere di fare Trading e focalizzarsi su un business od un lavoro che ti faccia stare più tranquillo.
Ovviamente non preoccuparti o scoraggiarti, se stai passando tutto questo è normale, continua semplicemente a lavorare su te stesso e sulla tua mente, vedrai che sarà solo una questione di tempo prima che tu riesca a gestire il tutto.
لا يُقصد بالمعلومات والمنشورات أن تكون، أو تشكل، أي نصيحة مالية أو استثمارية أو تجارية أو أنواع أخرى من النصائح أو التوصيات المقدمة أو المعتمدة من TradingView. اقرأ المزيد في شروط الاستخدام.