EURUSD Possibilità di breve e medio termine a inversione trend

Buongiorno,

Siamo ancora sul cross euro/dollaro che sta vivendo giornate molto importanti. Da un giorno all'altro infatti potremo assistere all'inversione trend che tutti più o meno stiamo aspettando!!:)

Iniziamo con l'analisi del grafico settimanale cercando di immaginare una possibile operatività di medio termine:

لقطة

Vediamo come la barra della settimana scorsa, seppur di trend, abbia testato con successo la zona di resistenza a 1,20 sottolineata in figura dal rettangolo arancione. Il successo del test lo vediamo dal fatto che la chiusura della barra settimanale sia sotto la zona di resistenza.

Oggi è lunedì, quindi il fatto che la barra sia inside è ininfluente in quanto siamo ancora a inizio settimana, ma se, come penso, la situazione in questa settimana non cambiasse potremo provare a effettuare un'entrata short la settimana prossima alla rottura dei minimi.

In questo modo abbiamo la possibilità di comprare a un prezzo molto conveniente in vista di un crollo e come il sogno di ogni trader, cavalcare l'inversione trend dai massimi. Chiaramente dovremo aspettare altri segnali usando i filtri che abitualmente usiamo nella nostra operatività. Operazioni di questo tipo non sono per tutti in quanto di medio/lungo periodo richiedono stop loss abbastanza lunghi e di conseguenza un capitale dietro adeguato, anche se ormai con i micro lotti sono operazioni accessibili a tutti. (E molto più remunerative che il daytrading, ormai con la volatilità così bassa è diventato veramente complicato trarre profitto da movimenti intraday così ridotti).

Come da figura il primo target sarà nella zona in cui il trend rialzista ha avuto una pausa, (come da figura esattamente al suo 50%). Queste pause sono le prese di profitto degli istituzionali, in caso di inversione trend probabilmente il prezzo si fermerà nuovamente in quelle zone prima di riprendere un'eventuale discesa verso i minimi.

Ma in ogni caso, passando al grafico giornaliero possiamo trovare un'altra piccola opportunità per questa settimana:

لقطة

Molto trader retail sono stati fregati dal testa e spalle, provando a shortare sulla neckline che è stata rotta dopo un primo test.
Come vediamo però l'importantissima zona a 1,20 sta tenendo. Si è formata una zona di congestione a bassi range e volumi bassi che potrebbe darci una buona possibilità.
Come sappiamo quando il prezzo ha crolli di volatilità di questo tipo poi ha buona probabilità di esplodere e dare movimenti bruschi di breve termine. Opereremo solamente se il movimento sarà ribassista e come primo target avremo i minimi a 1,155 con la possibilità di tenere la posizione aperta per un ulteriore ribasso.

Speriamo sia la volta buona che il prezzo riesca a prendere un bel movimento e che si sblocchi la situazione!
Da tenere d'occhio le news di questi giorni che potrebbero dare il via a tutto. (Vedi dichiarazioni di Draghi e debolezza politica della Germania).

Buon Trading!
analysisChart PatternsEURUSDeurusdshortinversionetrendSupport and ResistanceTrend Analysiswfxauditions2017

منشورات ذات صلة

إخلاء المسؤولية