SETTIMANALE: Sul settimanale il prezzo ha rotto i minimi precedenti per poi andare completamente al rialzo. Questa falsa rottura potrebbe facilmente aver cacciato fuori dal mercato molti shortisti. L'indicatore rimane comunque sempre valido per cercare un'operatività short.
GIORNALIERO: Il prezzo rimane dai fondamentali ribassisti ed è stupendo vedere come il 90% dei trader sarebbero cascati nella trappola short perchè quella candela di lunedì che ha rotto il livello di supporto ha anche chiuso sui minimi, come a dire che c'era ancora molta forza nel ribasso. Io stesso sono stato tentato di mettermi al ribasso ma la cautela mi ha ripagato non facendomi entrare a mercato. Comunque visto che la mia visione rimane ribassista ho notato che ci sono 3 livelli interessanti di resistenza che potrebbero far girare il prezzo. Il primo è sicuramente quello dove siamo proprio in questo momento, ovvero sulla kijun daily. Secondariamente troviamo i vecchi minimi precedenti ed infine la SSB piatta. Non sapendo quale livello il prezzo "sceglierà" per tornare al ribasso (almeno secondo la mia view) continuerò a prestare attenzione a questo cross e a cercare pattern che mi suggeriscano la continuazione verso il ribasso.
H4: Ho notato un livello intermedio che probabilmente farà da forte resistenza.
لا يُقصد بالمعلومات والمنشورات أن تكون، أو تشكل، أي نصيحة مالية أو استثمارية أو تجارية أو أنواع أخرى من النصائح أو التوصيات المقدمة أو المعتمدة من TradingView. اقرأ المزيد في شروط الاستخدام.