Che sia un brutto grafico non c'è dubbio,ma voglio provare a vederla in questo modo anche per qualche ora,anche solo per essere smentito.
Senza tener conto delle trendline,il prezzo nel tempo,sta salendo,quindi anche se in fase semilaterale,timidamente e contemporaneamente sembra avere una direzione.
Comunemente,questo mi porterebbe ad entrare al rialzo ,con un piccolo margine e ad incrementare una volta che i prezzi abbiano rotto livelli importanti su TF più ampi di questo. Ma,ora come ora,vista sotto questa prospettiva,voglio aspettare.

Non so se queste trendline sono precise come quelle di un manuale di trading,ma si avvicinano: la prima che parte dal minimo di periodo prendendo in considerazione come punto di partenza il corpo della candela e non la shadow,sembra toccare altrettanti livelli nel suo cammino,per poi essere rotta al ribasso ed essere di nuovo attraversata al rialzo ( qui individuo la seconda possibile trendline unendo due livelli chiave,il minimo di periodo e il minimo formato dopo il breakout della prima tendline)

Ora per chi fa trading, e non mangia solo libri, sa che,soprattutto su cambi cosi tradati è sempre difficile trovare delle conformazioni da manuale,quindi per questo a volte non sto lì a guardare il pelo nell'uovo.
Concluso l'esame di coscienza, attendo il prezzo nella seconda trendline,per poter entrare al rialzo: ergo,secondo me l'euro può scendere ancora un pò nelle prossime,magari subito o magari facendo un'altro giro nei piani più alti.
Sta di fatto,che non considererò altre entrate fin quando non sarà stravolto l'intero grafico.
Beyond Technical AnalysisChart PatternsTrend Analysis

Socio ordinario SIAT

إخلاء المسؤولية