Come già visto nell'analisi precedente su EurUsd abbiamo una tendenza primaria rialzista. Oltre 1.13 valuto il possibile scenario rialzista del prossimi mesi, analizzando il comportamento della coppia su timeframe trimestrale, utilizzando le Onde di Elliott e prendendo come riferimento i livelli storici più rilevanti.
Nel 2011 è iniziata una nuova tendenza primaria ribassista. Tale struttura propulsiva si è conclusa in area 1.08 il trimestre scorso. La struttura a 5 onde di Elliott che si è verificata, solitamente anticipa un inversione di tendenza. Pertanto dato il comportamento mensile e lo sviluppo della tendenza primaria rialzista, valuto un potenziale scenario di lungo termine.
Oltre 1.13 valuteremo la presenza di liquidità a supporto e dalla prima chiusura giornaliera valuteremo opportunità con una prospettiva di lungo termine. Il primo target sarà 1.12 e oltre tale livello potremo confermare o meno lo sviluppo della scenario illustrato.
Per confermare o cambiare uno scenario è necessario attendere lo sviluppo del mercato, giorno dopo giorno. E' necessaria inoltre una certa elasticità per adattare gli scenari alle diverse condizioni che possono verificarsi.
لا يُقصد بالمعلومات والمنشورات أن تكون، أو تشكل، أي نصيحة مالية أو استثمارية أو تجارية أو أنواع أخرى من النصائح أو التوصيات المقدمة أو المعتمدة من TradingView. اقرأ المزيد في شروط الاستخدام.