Lo Swing Trading è una tecnica operativa che si basa sulla chiusura di una operazione dopo qualche giorno dall'apertura. In questo modo i trader possono analizzare le oscillazioni dei prezzi (swing) in quell’arco temporale e trarne i relativi benefici.
Si propone lo Swing Trade del titolo Fincantieri (FCT) avviato sul rimbalzo del supporto dinamico e chiuso alla fine del quarto giorno di contrattazioni, una volta raggiunto il Take Profit fissato al 50% del margine di recupero del precedente trend ribassista.
La caratteristica principale di questa operatività è l’arco temporale in cui l’operazione rimane in essere, pertanto è fondamentale definire il corretto time frame da utilizzare per visualizzare i segnali di mercato idonei all'avvio della strategia (in questo caso - FT 2h).
Competenze richieste al trader per la corretta riuscita dell'operazione: - comprensione dei movimenti del prezzo all'interno dei canali di oscillazione, - identificazione dei doppi minimi, - lettura dell'RSI per l'identificazione del punto di ingresso, - conoscenza dei livelli di Fibonacci per la scelta del Target Price.
لا يُقصد بالمعلومات والمنشورات أن تكون، أو تشكل، أي نصيحة مالية أو استثمارية أو تجارية أو أنواع أخرى من النصائح أو التوصيات المقدمة أو المعتمدة من TradingView. اقرأ المزيد في شروط الاستخدام.