Milano Italia Borsa Index
بيع

Le infezioni da coronavirus superano i 37.000, ecco come si è ..

.. diffuso così rapidamente

Ora ha ucciso più persone della SARS, sebbene il tasso di mortalità sia ancora molto più basso di quello della SARS

Vi sono casi confermati in oltre due dozzine di paesi o territori oltre a Cina e Hong Kong, tra cui Germania, Australia, Giappone, Vietnam, Russia, Regno Unito e Stati Uniti.
Foto dell'autore

Il bilancio delle vittime del coronavirus continua a salire.

Attualmente ci sono 37.198 casi confermati di coronavirus in tutto il mondo e almeno 811 persone sono morte, secondo gli ultimi dati della National Health Commission cinese pubblicata domenica; 89 morti e 2.656 nuovi casi sono stati segnalati nel precedente periodo di 24 ore.

Ora ha ucciso più persone della SARS (774), sebbene il tasso di mortalità per coronavirus (2,1%) sia ancora molto inferiore a quello della SARS (9,6%).

La maggior parte delle malattie e dei decessi si verificano nella provincia di Hubei, dove si trova Wuhan, ritenuto l'epicentro dell'epidemia. Ci sono 12 casi confermati negli Stati Uniti, secondo i Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie. La malattia si è ora diffusa in 25 paesi. (L'Organizzazione mondiale della sanità ha dichiarato un'emergenza sanitaria globale.)

Altri 14 americani sono stati confermati per aver contratto il virus, ha riferito NBC News, citando il ministero della salute del Giappone; sono passeggeri della nave da crociera in quarantena, la Diamond Princess, che è arrivata in un porto di Yokohama, in Giappone, domenica mattina. Uno di quei passeggeri delle navi da crociera è una donna di 70 anni che ha la residenza congiunta a Hong Kong e la cittadinanza americana. Diverse compagnie di crociera hanno emesso quarantene per navi attualmente in mare e hanno testato passeggeri per coronavirus.

Il virus si è diffuso in 25 paesi, sebbene la maggior parte delle malattie e dei decessi si trovino nella provincia di Hubei, dove si trova Wuhan, ritenuto l'epicentro del virus.
Una donna americana di 60 anni a Wuhan è stata la prima cittadina americana a morire di coronavirus giovedì, ha detto l'ambasciata americana a Pechino. "Offriamo le nostre più sincere condoglianze alla famiglia per la loro perdita", ha dichiarato l'ambasciata in una dichiarazione via e-mail. "Per rispetto della privacy della famiglia, non abbiamo ulteriori commenti."

Secondo il CDC, ci sono casi confermati in oltre due dozzine di paesi o territori, tra cui Germania, Australia, Giappone, Vietnam, Russia, Regno Unito e Stati Uniti.

I resoconti dei media locali hanno suggerito che il conteggio delle infezioni potrebbe essere addirittura superiore all'ultimo numero ufficiale. In aggiunta a questa paura e confusione, alcune famiglie in Cina hanno espresso preoccupazione e frustrazione per il fatto che la causa della morte dei loro parenti era contrassegnata come "polmonite grave" o "polmonite virale" sui loro certificati di morte, secondo il Wall Street Journal.

L'epidemia si è diffusa rapidamente nelle ultime settimane. Si ritiene che abbia avuto origine in un mercato alimentare a Wuhan. Il mese scorso, Zhou Xianwang, il sindaco di Wuhan, ha dichiarato che 5 milioni di persone avevano lasciato la città prima che le restrizioni sui viaggi fossero state imposte prima del capodanno cinese. La Cina ha anche affermato che ristrutturerà e riaprirà l'ospedale Xiaotangshan alla periferia di Pechino, costruito durante l'epidemia di SARS 2002-2003.

Uno studio pubblicato sulla rivista medica JAMA venerdì suggerisce un tasso di mortalità più elevato e suggerisce che alcuni pazienti potrebbero essere più contagiosi di altri. Un paziente ha diffuso il virus ad almeno 10 operatori sanitari e quattro pazienti in ospedale.

"In questa serie di casi a centro singolo di 138 pazienti ospedalizzati con nuova polmonite confermata infetta da coronavirus a Wuhan, in Cina, si presumeva che la trasmissione correlata all'ospedale del 2019-nCoV fosse sospettata nel 41% dei pazienti, il 26% dei pazienti ha ricevuto cure in terapia intensiva e [la] mortalità è stata del 4,3% ".

Vedi anche: il coronavirus è meno mortale della SARS, ma ciò potrebbe spiegare perché è così contagioso

Nel tentativo di arginare la diffusione del virus dalla sua origine sospetta, sono stati istituiti divieti di trasporto in 16 città con una popolazione combinata di 50 milioni di persone. I funzionari di Wuhan, una città con 11 milioni di residenti, hanno dichiarato di aver temporaneamente chiuso l'aeroporto e le stazioni ferroviarie della zona e di aver sospeso tutti i trasporti pubblici. I treni a lunga percorrenza e gli autobus da Huanggang, una città vicina con 7,5 milioni di persone, hanno smesso di funzionare a tempo indeterminato il mese scorso.


Anche l'intervento umano, o la sua mancanza, potrebbe essere stato un fattore. Più di una mezza dozzina di dottori hanno discusso per la prima volta della minaccia di un potenziale focolaio di coronavirus all'inizio di dicembre solo per essere messo a tacere dal Partito comunista locale, secondo alcuni critici del governo.

Yaxue Cao, fondatore ed editore del gruppo di pressione politica ChinaChange.org, ha affermato che un medico Wuhan ha fatto parte di un gruppo WeChat per dire che c'erano sette casi di SARS collegati al mercato del pesce. Fu quindi rimproverato dall'ufficio disciplinare del partito e costretto a ritirarlo, ha detto Cao.

"Dallo stesso rapporto, abbiamo appreso che le autorità sanitarie di Wuhan stavano avendo incontri durante la notte sul nuovo" SARS "alla fine di dicembre", ha pubblicato Cao il 27 gennaio. "Prima di oggi. il sindaco di Wuhan ha dichiarato di non essere "autorizzato" a pubblicizzare l'epidemia fino al 20 gennaio. "

Il dottor Li Wenliang, 34 anni, il medico che per primo ha lanciato l'allarme per il virus, è morto, ha lavorato in un ospedale nell'epicentro dell'epidemia nella città centrale di Wuhan, l'ospedale ha annunciato il 7 febbraio.

"L'oftalmologo Li Wenliang del nostro ospedale è stato purtroppo infettato dal coronavirus durante il suo lavoro nella lotta contro l'epidemia di coronavirus", ha detto l'ospedale. "È morto alle 2:58 del 7 febbraio dopo che i tentativi di rianimazione non hanno avuto successo."

La diffusione è stata probabilmente aiutata dalle vacanze di Capodanno lunare in Cina il mese scorso. Il sindaco di Wuhan Zhou Xianwang ha dichiarato che 5 milioni di persone hanno lasciato la città prima che le restrizioni di viaggio fossero imposte prima del capodanno cinese.

"Le persone che non hanno familiarità con la Cina hanno difficoltà a comprendere l'immenso fenomeno dei viaggi che si verifica durante il Capodanno lunare, quando, nel corso di un mese, circa 3 miliardi di persone sono in movimento, molti tornano nelle loro città e regioni, ma altri sono in vacanza" Tanner Brown, giornalista di Pechino, ha scritto per MarketWatch il mese scorso. "Il picco di viaggio si verifica questa settimana."

Il virus si è diffuso in Cina, aiutato dalle vacanze di Capodanno lunare del paese.
Un altro potenziale motivo per la rapida diffusione: mentre alcune persone stanno annullando i piani di viaggio in Cina e stanno optando per rimanere a casa durante il periodo delle vacanze, altri potrebbero non aver ancora avuto il peggiore dei sintomi, credono di essere abbastanza bravi da viaggiare e / o potrebbero essere riluttanti a pagare fino a $ 400 per cambiare un volo, specialmente se credono di avere semplicemente un raffreddore comune. In effetti, precedenti iterazioni del coronavirus hanno causato malattie molto simili a un comune raffreddore.

Le persone potrebbero anche non sapere che stanno trasportando il virus. I sintomi dei coronavirus umani comuni includono naso che cola, mal di testa, tosse, mal di gola, febbre e una sensazione generale di malessere, secondo il CDC. I sintomi del nuovo coronavirus possono includere febbre, tosse e respiro corto.

Consigliato: "Nessun cinese permesso": il razzismo e la paura si stanno diffondendo insieme al coronavirus

Ma Xiaowei, direttore della National Health Commission cinese, ha affermato che il virus ha avuto un periodo di incubazione fino a 14 giorni, durante i quali il virus può essere contagioso ma il paziente non presenta sintomi. Ciò, dicono i medici, può consentire al virus di passare da una persona all'altra. (La SARS ha un tasso medio di incubazione da 2 a 7 giorni, secondo il CDC.)

"Dalle osservazioni, il virus è in grado di trasmettere anche durante il periodo di incubazione", ha detto Ma durante una conferenza stampa, secondo un rapporto pubblicato nel South China Morning Post. “Alcuni pazienti hanno temperature normali e ci sono molti casi più lievi. Ci sono vettori nascosti. "

Le iterazioni precedenti del coronavirus sono molto simili a un comune raffreddore.
Ma i coronavirus più gravi possono diventare più gravi e progredire verso la polmonite. "I coronavirus umani a volte possono causare malattie del tratto respiratorio inferiore, come polmonite o bronchite", ha aggiunto il CDC. "Questo è più comune nelle persone con malattia cardiopolmonare, nelle persone con sistema immunitario indebolito, nei neonati e negli adulti più anziani. Altri due coronavirus umani, MERS-CoV e SARS-CoV, sono noti per causare frequentemente sintomi gravi. "

C'è ancora molto che non si conosce sul coronavirus, incluso il tempo che può durare per qualsiasi periodo di tempo al di fuori dell'host. "Al momento non è chiaro se una persona può ottenere 2019-nCoV toccando una superficie o un oggetto su cui è presente il virus e quindi toccando la propria bocca, il naso o possibilmente gli occhi", afferma il CDC.

Altri bug possono durare sugli oggetti per giorni. Lo Staphylococcus aureus resistente alla meticillina (più comunemente noto come MRSA) è durato più a lungo (168 ore) sul materiale da una tasca dello schienale mentre i batteri Escherichia coli O157: H7 (noto anche come E.coli, che può causare problemi ai reni) sono sopravvissuti il più lungo (96 ore) sul materiale dal bracciolo degli aerei, secondo una ricerca presentata nel 2014 all'American Society for Microbiology.

Gli impiegati raccolgono dal 30% al 50% degli organismi lasciati sulle superfici.
La scorsa settimana, l'amministrazione Trump ha annunciato che i cittadini stranieri che avevano visitato la Cina negli ultimi 14 giorni non avrebbero potuto entrare negli Stati Uniti, mentre gli americani che avevano visitato la provincia cinese al centro dell'epidemia sarebbero stati messi in quarantena al loro ritorno negli Stati Uniti. Diverse compagnie aeree statunitensi voli sospesi per la Cina.

Ma sono passate settimane da quando il virus è stato scoperto per la prima volta prima che i voli venissero ridotti, e l'industria dei viaggi globale è l'ideale per molti virus di percorrere lunghe distanze.

Nel tentativo di rimanere competitivi, le compagnie aeree hanno ridotto i tempi di risposta negli ultimi anni. Molte compagnie aeree a basso costo hanno ridotto i tempi di consegna a 25 minuti rimuovendo le tasche dei sedili. Altre compagnie aeree sono riuscite ad avere tempi di consegna a lungo raggio di 90 minuti. Non solo gli aerei ottengono un nuovo carico aereo di passeggeri, ma spesso ottengono un equipaggio completamente diverso.

Le pulizie profonde non sono sempre possibili durante tali inversioni. Charles Gerba, un microbiologo dell'Università dell'Arizona, raccomanda l'uso di disinfettanti per le mani o salviette disinfettanti, in particolare quando viaggiano e / o in ufficio, dove le persone possono essere riluttanti a stare a casa se sono malate.

Uno studio pubblicato su Lancet il mese scorso che ha esaminato cinque dei sei membri della famiglia con il coronavirus ha affermato che si sta diffondendo da persona a persona, piuttosto che esclusivamente da animali o alimenti infetti, e può essere trasmesso in ambienti sociali, familiari e persino ospedalieri. "Questo è un nuovo coronavirus, che è il più vicino al coronavirus correlato alla sindrome respiratoria acuta grave da pipistrello trovato nei pipistrelli a ferro di cavallo cinesi", ha detto lo studio.

• Se apprezzate le mie idee e volete che continui a proporle un LIKE da parte vostra sarebbe il migliore ringraziamento per me.
Grazie
• Diventa mio follower per essere sempre aggiornato sulle news.

إخلاء المسؤولية