Lo scenario principale sull'indice Ftse Mib ha visto un prolungamento dell'onda 2 Minute, che si è sviluppata come doppia correzione W-X-Y. Pertanto la struttura di 2 Minute non si sarebbe conclusa il 24 giugno, ora etichettata come W Minuette, ma è più probabile una sua conclusione il 6 luglio come evidenziato dal grafico a 2 ore e a 30 minuti. Nonostante ciò, la struttura principale rimane invariata e solo un rialzo al di sopra del massimo del 5 giugno, a 20400 punti, cambierebbe lo scenario. Quindi, sarebbe naturale che l'indice scendesse per completare almeno un impulso ribassista, 3 Minute o in alternativa C Minor. Soltanto una volta che il ribasso sarà in atto, andando a seguire dinamicamente il mercato, si potrà capire quale delle due strutture preferire. Comunque, quello che accomuna le due strutture è la necessità di un movimento impulsivo ribassista almeno verso area 18600/18300 punti. Se l'indice dovesse arrestarsi su quest'area, senza proseguire ulteriormente il ribasso, lo scenario da preferire è quello di C Minor completata.
NOTA BENE: Le analisi sono effettuate sul cfd con ticker FTMIB, presente sulla piattaforma TradingView, che replica l'indice Ftse Mib.
LEGENDA ETICHETTATURA: Grado Intermediate: Rosso Grado Minor: Arancione Grado Minute: Verde Grado Minuette: Blu Grado Sub-Minuette: Viola
لا يُقصد بالمعلومات والمنشورات أن تكون، أو تشكل، أي نصيحة مالية أو استثمارية أو تجارية أو أنواع أخرى من النصائح أو التوصيات المقدمة أو المعتمدة من TradingView. اقرأ المزيد في شروط الاستخدام.