Ecco il grafico a 20 minuti con le medie mobili dei vari cicli.

Cosa possiamo notare?
Prima di tutto, come detto, la media mobile verde dell'onda T settimanale è andato sotto a quello del T+1 bisettimanale.
L'indice FTSEMib è andato sopra a tutte ed è molto in alto rispetto a quella a 52 periodi che segnala il ciclo relativo al T-1 di metà settimana.

In precedenza il nostrano è però anche andato quasi a lambire la media mobile viola del T+3 trimestrale: ciò ha denotato una forte debolezza.
Noi però siamo ancora a caccia della chiusura del T+4 Semestrale in essere con l'Annuale T+5 da fine Novembre. Ci serve un T+1 a ribasso e quindi torniamo alla vecchia ipotesi di cui parlavo: lo abbiamo già avuto dal 3 al 18 Aprile? Troppo corto come ciclo perchè davvero risicato in termini di giorni e ore?

Macd e R% di Williams sono ancora in alto e potrebbero scaricare prima di aggiornare nuovi massimi, anche perchè per esempio il macd è vicino ai 100.
Inoltre ho notato che tutte le medie mobili segnalate incrociano a ribasso e poi a rialzo a distanza mediamente di un mese (o meno spesso a distanza di massimo 2). Ora saremmo vicini a una scadenza mensile perchè avevano incrociato a salire a fine aprile e la mm104 è già sotto la superiore più lenta.
Vediamo se questa considerazione ci aiuterà a capire se si scenderà a breve...


Buona domenica e non dimenticate di scrivere le vostre idee sui grafici della vostra pagine: ci sono così tante considerazioni da fare!
Parliamone!
borsaCyclesFTSE MIB IndexhursthurstcyclesITA40ITALYMIBmib40

*****Interessati all'Analisi Ciclica Evoluta?***** Raggiungeteci su questo sito: analisievoluta.com/ o inviate una mail a: info@analisievoluta.com
يعمل أيضًا:

منشورات ذات صلة

إخلاء المسؤولية