SETTIMANALE: La trend di fondo ribassista è stata rotta al rialzo ciò indica che i prezzi potrebbero tornare al precedente massimo a quota 2. Però notiamo che anche in questa fase rialzista, la trendline che supportava i prezzi è stata violata quindi la crescita non è più così scontata. Detto questo non posso fare a meno di notare che sul supporto sul quale siamo appoggiati ora sono state creata 2 candele di indecisione, il cui significato è quindi un imminente rialzo del prezzo. Scendendo di TF lo capiremo meglio.
Ichimoku è "strano" perchè mi aspettavo che il prezzo non rompesse dapprima la Kijun ed in seconda battuta che toccasse la Kumo durante la creazione dei minimi. Ora invece è incastrato in questa configurazione che ad essere sincero non mi da molte speranze di un bel rialzo in vista, anzi.
GIORNALIERO: Ecco il motivo per il quale non mi piace molto l'idea di mettermi long su quell'hammer. Come vediamo il prezzo ha rotto i precedenti minimi sul giornaliero e questo non è sicuramente un buon segno rialzista! Anzi sembra più che altro che il prezzo abbia ritestato il supporto rotto in precedenza e l'abbia "trasformato" in una resistenza.
Ichimoku continua a dare credito all'idea che mi sto facendo ribassista. Quindi ora torniamo sul grafico senza indicatori per capire dove e come possiamo entrare in posizione.
Noto un livello nel quale combaciano Kijun settimanale, Kijun giornaliera e ritraccimamento al 38.2 di Fibonacci. Prenderemo dunque questo livello (tra l'altro come dicevo prima, leggera salita e poi ridiscesa) per shortare il cross e fare un'operazione con un ottimo RR
لا يُقصد بالمعلومات والمنشورات أن تكون، أو تشكل، أي نصيحة مالية أو استثمارية أو تجارية أو أنواع أخرى من النصائح أو التوصيات المقدمة أو المعتمدة من TradingView. اقرأ المزيد في شروط الاستخدام.