La sterlina britannica è senza dubbio la valuta che in questi giorni ha ricoperto un ruolo principale. La questione BREXIT è stata rinviata nuovamente al 29 marzo e questa decisione ha reso i mercati ancora più instabili. Tecnicamente parlando il GBP si è portato a ridosso di livelli di resistenza molto importanti, ovvero zona 148.000 - 149.000. Negli ultimi due giorni il livello è stato respinto per due volte, ma è in H4 che si nota la fase di congestione principale.
Grafico 4 ore:
L'ipotesi attuale è che possa continuare questa incertezza creando sbalzi di 100-200 pips al giorno su livelli di supporto/resistenza molto importanti come il 147.500 - 148.000. L'analisi attuale daily indica un possibile short, almeno fin zona 146.000 - 144.000. Le decisioni politiche hanno influenzato molto questa coppia e dovremo attendere qualche altra ora o giorno per vedere particolari movimenti. Si sono create strutture molto interessanti su timeframe H4-D1, la conferma si avrà solo alla chiusura della candela DAILY odierna. Buon fine settimana e buon trading!
Spinning black top in D1:
ملاحظة
Chiusa metà operazione! +140 pips.
تم فتح الصفقة
Raggiunto il 2° supporto! +405 pips di metà operazione generati dal segnale di SPINNING BLACK TOP (reverse). Attendiamo la rottura del secondo supporto!
ملاحظة
Raggiunto il target finale posizionato a circa +795 pips!
لا يُقصد بالمعلومات والمنشورات أن تكون، أو تشكل، أي نصيحة مالية أو استثمارية أو تجارية أو أنواع أخرى من النصائح أو التوصيات المقدمة أو المعتمدة من TradingView. اقرأ المزيد في شروط الاستخدام.