GBPNZD RIBASSISTA OLTRE 1.96000

Ciao a tutti, ecco la mia analisi della Sterlina Inglese contro il Dollaro Neozelandese.

Iniziando, come al solito, dal grafico settimanale (W) notiamo che questo mercato è stato sempre pressoché ribassista ma notiamo anche che dal minimo storico il prezzo ha creato una sequenza rialzista che è stata completata alla perfezione, ed ora deve rintracciare questo movimento rialzista andando al ribasso e accumulando altri compratori. Questo ci indica che, nonostante il mercato molto basso, potremmo cavalcare questo movimento ribassista verso la zona d'accumulo per poi andare al rialzo.

Infatti scendendo nel grafico a 30 minuti (M30) vediamo che dopo aver toccato i 2.10000 circa (ovvero, come vediamo nella nuvoletta, all'interno della zona target della sequenza rialzista in settimanale) ha iniziato a creare una sequenza ribassista rossa che ci porta direttamente alla zona correttiva rialzista settimanale che vediamo in basso a sinistra di colore marrone.
La sequenza ribassista rossa è stata rispettata piuttosto bene, infatti vediamo che dopo aver accumulato abbastanza venditori nella zona correttiva ribassista (Punto B rosso) il prezzo ha incominciato a scendere per poi fermarsi e risalire un pochino dandoci la possibilità di individuare la zona correttiva ribassista secondaria arancione che, anch'essa, è stata rispettata a dovere ed ha attivato una sequenza con target sovrapposto a quello della sequenza rossa.
Infine notiamo che il prezzo ha creato una possibile zona correttiva ribassista terziaria gialla.

Ora personalmente mi aspetto che il prezzo continui il suo trend ribassista fino ad arrivare oltre ai 1.96000 per poi riprendere il suo trend settimanale a rialzo.

إخلاء المسؤولية