GbpUsd lunedì ha confermato la presenza di liquidità a supporto e ha iniziato a sviluppare un trend molto interessante. Riporto fra le analisi correlate, i dettagli che ho condiviso precedentemente, prima dello sviluppo del trend. In modo che sia chiaro il contesto strategico.

La gestione prevista per questo mercato, in questo momento, prevede un setup sulla barra di trend che ha confermato la presenza di liquidità (vedi grafico) per raggiungere 2 obbiettivi di profitto, a 150 pips (medio termine) e 500 pips (lungo termine). Adesso, dopo il setup, il primo obbiettivo è stato concretizzato (ieri), mentre il prossimo, di lungo termine, richiederà ancora diversi giorni. Su GbpUsd un risultato di lungo termine può richiedere da 20 a 30 giorni, in condizioni normali.

Questo è un esempio pratico, di come è possibile agganciare e seguire un trend, con un rischio limitato. Il rischio viene esposto solo durante le prime ore del setup, poi a fine giornata viene ridotto (se è presente un potenziale di almeno 30/50 pips) e poi viene completamente azzerato, con lo stop a pareggio, dopo aver incassato il primo obbiettivo a 150 pips.

GbpUsd da un punto di vista storico, presenta un ottima prospettiva strategica, poiché il minimo storico si trova in area 1.20. Come ho spiegato anche in passato, il mercato dei cambi ha la caratteristica di ripetere, con una certa facilità, le tendenze passate. Infatti GbpUsd dal 2016 sta lavorando all'interno della stessa area storica, quindi fra 1.40 e 1.20 circa.

Chart PatternsGBPUSDgbpusdshorttfbTrend Analysis

Scarica l'eBook in PDF "Trend Following" per studiare la basi del Business e per Scoprire la Community, Clicca Quì: trendfollowingtraders.com/blog/
يعمل أيضًا:

منشورات ذات صلة

إخلاء المسؤولية