L’AFFARE DEL SECOLO NELLE AZIENDE FARMACEUTICHE. MR. MAGOO SA...

تم تحديثه
...COSA FARE... E TU LO SAI?
AstraZeneca si vuole fondere con Gilead se l’affare si farà è il più grande della storia.
Il primo a muoversi è stato AstraZeneca che ha fatto i primi approcci verso Gilead SCIENCES per una potenziale fusione.
I contatti sono iniziati il mese scorso, per il momento non traspaiono notizie ma nelle segrete stanze qualcosa di grosso si sta muovendo… e dove si muove qualcosa Mr. Magoo c’è sempre…
AstraZeneca è valutata 140 miliardi di dollari è più grande produttore di farmaci del REGNO UNITO per capitalizzazione di mercato e a trattamenti e farmaci per le più importanti patologie, Gilead SCIENCES che ha un valore di 96.000 di dollari è invece la società sugli altari al momento perché ha creato il farmaco che ha ricevuto l’approvazione della FOOD AND DRUG ADMINISTRATION americana per l’uso sui pazienti affetti da coronavirus.
IN QUESTO MOMENTO LE DUE SOCIETÀ NON CONFERMANO ANZI SMENTISCONO, GLI AMERICANI DICONO CHE SONO TROPPO CONCENTRATI SU PICCOLE PARTNERSHIP O ACQUISIZIONI E GLI INGLESI CONTROBATTONO CHE SONO SOLAMENTE VOCI O SPECULAZIONI.
Ma a Mr. Magoo non interessa se poi questa fusione si farà o non si farà il mio interesse è puramente speculativo e si basa su rumors che possono muovere i titoli sia che ci sia un fondo di verità sia che questa trattativa non vada in porto.
QUESTI SEGNALI INIZIALI mostrano come il panorama dell'industria farmaceutica potrebbe cambiare in un momento in cui i produttori di farmaci stanno correndo alla ricerca di trattamenti efficaci per Covid-19.
Se un accordo andasse avanti, supererebbe l'acquisizione di Celgene Corp. da 74 miliardi di dollari da parte della Bristol-Myers Squibb Co. dell'anno scorso come la più grande acquisizione sanitaria mai realizzata.
SI COLLOCHEREBBE INOLTRE TRA LE 10 PIÙ GRANDI OPERAZIONI DI M&A DI TUTTI I TEMPI.
Le azioni di AstraZeneca sono aumentate di circa il 41% negli ultimi 12 mesi, il che la rende la migliore performer tra leprincipali aziende farmaceutiche occidentali. Le azioni di Gilead hanno guadagnato circa il 19% nello stesso periodo.
Gilead ha suscitato l'interesse degli investitori in quanto il suo farmaco antivirale per Covid-19, il REMDESIVIR, si è fatto strada negli ultimi mesi attraverso gli studi clinici.
HO CONTROLLATO IL GRAFICO E GILEAD È ANCORA PIÙ BASSO DI OLTRE UN TERZO RISPETTO AI MASSIMI DEL 2015.
Remdesivir, che ha un'autorizzazione d'emergenza per l'uso da parte della U.S. Food and Drug Administration, ha recentemente previsto che le vendite del farmaco potrebbero raggiungere i 7,7 miliardi di dollari nel 2022.

Sviluppatore di Tamiflu
Gilead ha distribuito gratuitamente le prime dosi del farmaco, inducendo alcuni investitori a chiedersi come l'azienda intenda guadagnarci in futuro. L'amministratore delegato Daniel O'Day ha detto che la società potrebbe spendere 1 miliardo di dollari per il trattamento solo quest'anno.

AstraZeneca sta aiutando a produrre un vaccino Covid sviluppato presso l'Università di Oxford. Gli Stati Uniti si sono impegnati a stanziare 1,2 miliardi di dollari per sostenere gli sforzi nell'ambito dell'Operazione Warp Speed, una spinta per garantire i vaccini per l'America. L'iniezione dovrebbe entrare nella fase finale dei test clinici a giugno.

Gilead è stata fondata nel 1987 da Michael Riordan, un medico con un MBA di Harvard che mirava a scoprire trattamenti per le infezioni virali dopo un attacco di febbre dengue presa nel sud-est asiatico. Tra i successi più noti dell'azienda vi è il Tamiflu, il trattamento contro l'influenza.

L'azienda produce anche Truvada, un farmaco che può aiutare a prevenire l'HIV, oltre a farmaci per le malattie del fegato e le infiammazioni. Secondo il suo sito web, Gilead impiega circa 12.000 persone.

AstraZeneca non è estranea alle operazioni di M&A su larga scala e politicamente sensibili. Nel 2014 ha respinto un approccio da 117 miliardi di dollari da parte di Pfizer Inc., un accordo che ha attirato l'attenzione dei legislatori statunitensi in quanto avrebbe permesso a Pfizer, con sede a New York, di abbassare la sua FISCALITA’ attraverso la ridomiciliazione nel Regno Unito.
CHI SEGUE MR. MAGOO NEL SUO PORTAFOGLIO: NASDAQ, S&P 500, DOW JONES BUY&SELL HA APPENA RICEVUTO TUTTI I LIVELLI CORRETTI PER DECIDERE SE ENTRARE SU GILEAD O SU ASTRAZENECA…
SU TUTTE E DUE O SU NESSUNA….
ENTRARE FUORI TIMING E SUI TITOLI SBAGLIATI NON HA PREZZO…
PER TUTO IL RESTO, C’È MR. MAGOO 😊😊😊😊
ملاحظة
• SE VUOI OPERARE COME MR. MAGOO,
SCRIVIMI PURE TI RISPONDERÒ CON PIACERE

• OPERO SOLO quando le probabilità sono a mio favore.
• LIMITO le perdite.
• MASSIMIZZO i profitti.
• RIGORE nel rispettare le REGOLE che mi sono dato.
• TREND IS MYFRIEND
#trendismyfriend

IO QUANDO COMPRO IN BORSA HO BEN CHIARO LA RISPOSTA A 4 DOMANDE
A. COSA COMPRO?
B. PERCHE’ STO’ COMPRANDO?
C. QUALE OBBIETTIVO DI GUADAGNO MI PONGO?
D. QUALE MARGINE DI PERDITA SONO DISPOSTO A RISCHIARE?
SE TU AD UNA DI QUESTE DOMANDE NON HAI LA RISPOSTA GIUSTA ALLORA STAI SBAGLIANDO QUALCOSA DI FONDAMENTALE.
Scrivimi ne parlerò volentieri con te e ti dirò anche quale sarebbe per me:
• Il portafoglio ideale secondo me
• il timing giusto secondo me per entrare su ogni azione del portafoglio
• il rendimento che mi aspetto dal portafoglio
• il tempo che mi aspetto per realizzare la performance
Beyond Technical AnalysisTechnical IndicatorsTrend Analysis

يعمل أيضًا:

إخلاء المسؤولية