I mercati della Cina continentale precipitano dopo LA RIAPERTURA, ma non tanto quanto temuto I mercati della Cina continentale sono precipitati, nel loro primo giorno di negoziazione, dopo una prolungata vacanza di Capodanno lunare che ha coinciso con la rapida diffusione dell'epidemia di coronavirus. I mercati globali sono crollati nelle ultime settimane e la Cina si è preparata a forti perdite, con la Banca Popolare Cinese che ha annunciato domenica che inietterebbe circa 173 miliardi di dollari nell'economia per attutire il colpo atteso, insieme ad altre misure per stabilizzare l'economia. Lo Shanghai Composite SHCOMP, -8,00% inizialmente è crollato di quasi il 9%, così come il Shenzhen Composite 399106, -8,04% a bassa capitalizzazione, sebbene entrambi si siano leggermente ripresi con il proseguimento delle negoziazioni. I mercati azionari della Cina continentale erano chiusi dal 24 gennaio. Intorno all'Asia, le perdite iniziali sono state mitigate dopo che le perdite della Cina, sebbene ripide, non erano così gravi come alcuni avevano temuto: c'erano state speculazioni sulle scorte cinesi sarebbero scese più vicino al 10%. In calo il Nikkei NIK giapponese, -1,01% e il Kospi 180721 della Corea del Sud, -0,19%, insieme agli indici di riferimento in Taiwan Y9999, -1,22%, Singapore STI, -1,15% e Australia XJO, -1,34%. L'HSI Seng Index di Hong Kong HSI, + 0,28%, ha aperto in ribasso ma è diventato positivo, poiché gli investitori hanno apparentemente approvato le misure del PBoC.
"È stato un inizio ordinato alla negoziazione nel mercato cinese grazie alle calmanti iniezioni di liquidità offerte dal PBoC, che stanno mitigando le preoccupazioni più immediate del mercato, la paura di un crollo all'aperto", Stephen Innes, capo stratega del mercato presso AxiCorp, ha scritto in una nota domenica. "In effetti, il denaro parla più delle parole quando si tratta degli eserciti cinesi di commercianti al dettaglio."
Tuttavia, "non è il terremoto all'apertura, ma piuttosto le scosse di assestamento che guideranno il sentimento di rischio OGGI", ha scritto Innes. "Onestamente, non ho idea di dove finirà il mercato questa settimana, ma penso che le condizioni del mercato peggioreranno prima di migliorare."
Jeffrey Halley, analista senior del mercato dell'area Asia-Pacifico per Oanda, ha scritto in una nota: “La leggera ripresa [dopo la campana di apertura] sembra più del rimbalzo del gatto morto spesso menzionato prevalente la scorsa settimana in tutto il mondo, HA AIUTATO il limite giornaliero del 10,0% per entrambi gli indici potenzialmente raggiungibili oggi. "
Le Filippine hanno riferito domenica la prima morte di coronavirus al di fuori della Cina, poiché la Cina ha aumentato il bilancio delle vittime a 361. Più di 17.200 casi sono stati diagnosticati in tutto il mondo, quasi 150 in Cina.
Gli investitori temono che gli impatti dell'epidemia di coronavirus possano negare il rimbalzo economico previsto in Cina quest'anno e stimolare un altro selloff globale.
"L'impatto economico a breve termine sembra sostanziale. Oltre alle interruzioni della produzione, l'evitamento di contatti faccia a faccia potrebbe aver provocato un brusco calo delle attività di servizio ", hanno scritto gli economisti della Carta standard in una nota del venerdì.
I futures su azioni statunitensi SONO INCRESCITA. Futures Dow Jones Industrial Average YM00, + 0,56%, futures S&P 500 ES00, + 0,60% e futures Nasdaq NQ00, + 0,76% sono aumentati di circa lo 0,6% ciascuno, indicando guadagni quando le negoziazioni STANNO PER INIZIARE lunedì mattina.
Wall Street è crollata venerdì, con l'indice Dow e S&P 500 che ha registrato le maggiori cadute di un giorno da agosto tra i timori che l'epidemia cinese avrebbe rallentato la crescita economica.
Il DJIA medio industriale di Dow Jones, -2,09% ha perso 603,41 punti, o 2,1%, per stabilirsi a 28.256,03. L'S & P 500 SPX, -1,77% ha perso 58,14 punti, o 1,8%, terminando a 3.225,52. L'indice composito Nasdaq COMP, -1,59% si è ritirato di 148 punti, o 1,6%, chiudendo a 9.150,94.
Domenica, il benchmark del greggio CLH20, -0,02% è sceso a $ 51,35 al barile. Il petrolio greggio Brent BRNH20, + 0,05%, lo standard internazionale, è stato pressoché invariato a $ 58,19.
Oro per la consegna di aprile GCJ20, -0,24% su Comex ridotto a $ 1,586,70 l'oncia.
Il dollaro USDJPY, + 0,16% è salito a 108,49 yen giapponesi. • Se apprezzate le mie idee e volete che continui a proporle un LIKE da parte vostra sarebbe il migliore ringraziamento per me. Grazie • Diventa mio follower per essere sempre aggiornato sulle news.
لا يُقصد بالمعلومات والمنشورات أن تكون، أو تشكل، أي نصيحة مالية أو استثمارية أو تجارية أو أنواع أخرى من النصائح أو التوصيات المقدمة أو المعتمدة من TradingView. اقرأ المزيد في شروط الاستخدام.