Continua la lunga fase di lateralizzazione che sta dominando il titolo Intel, dopo il minimo di periodo fatto a metà ottobre in area 25$ circa.

La chiusura di martedì 21 febbraio, ha dato una spinta maggiore ai prezzi per un ritorno verso la base del box. Come mostra il grafico giornaliero, la giornata ha aperto in gap-down facendo notare fin da subito, la forte partecipazione ribassista, il tutto accompagnato da volumi che hanno confermato maggiormente il movimento. Nonostante il forte recupero verso l'alto avvenuto nella giornata di borsa successiva, i ribassisti, hanno ripreso il comando respingendo nuovamente i prezzi verso il basso e riportandoli in area 25$.

Anche l'indicatore di forza relativa conferma i prezzi trovandosi in una forte tendenza ribassista evidenziando un titolo debole rispetto al mercato.

Che tipo di scenario possiamo ipotizzare sul titolo ?

A mio parere, la strategia di trading migliore in questo momento è quella di non entrare al rialzo mettendosi contro la tendenza principale. Nel caso in cui si dovesse rompere la base del trading range, ci sono maggiori probabilità che il momentum ribassista continui favorendo operazioni di tipo vendita. Un possibile target nell'ipotesi di questo scenario, potrebbe essere l'area dei 20$. L'altro scenario probabile è un ribalzo sul supporto con un ritorno vero l'area centrale del box ma non è un tipo di strategia che io utilizzo.

Se la mia analisi ti è piaciuta lasciami un like come segno di ringraziamento.
Trend Analysis

إخلاء المسؤولية