E' appena avvenuto il breakout del wedge/triangolo o come preferite chiamarlo, anche se la rottura può essere un po' soggettiva e per alcuni il breakout può non essere avvenuto.
Sta di fatto che ci troviamo su un ottima struttura giornaliera che potrebbe fare da supporto al prezzo e portare ad almeno una piccola correzione fino alla prossima resistenza individuata su H4/H1 con un RR rendimento minimo di 1:1. RSI andato in ipervenduto e che può portare a divergenze:
Se invece da questi livelli dovesse nascere una correzione un po' più corposa del trend giornaliero, a quel punto si potrebbe puntare alla prossima area di resistenza e ad un RR di 1:3.
Chiaramente, visto soprattutto il forte down-trend giornaliero, è più semplice raggiungere il primo target. Tra l'altro in quell'area sarei interessato a cercare segnali ribassisti.
Cosa ne pensate? Troppo aggressiva come idea? Ricordatevi di seguirmi e di lasciare il 👍🏻 per ricevere le notifiche sia di aggiornamento, sia delle nuove idee!
Buona giornata!
ملاحظة
Target mancato di 1 pip. Sposto lo stop in pari.
ملاحظة
Primo target preso!
Ora si potrebbe tenere lo stop in pari per un trade risk-free, ed attendere le news di stasera sul dollaro neozelandese per eventuale balzo verso il secondo target.
ملاحظة
Dimenticavo, stop in pari dopo aver dimezzato la posizione.
ملاحظة
Restante parte della posizione in pari, i dati stanno facendo tornare giù il dollaro neozelandese
لا يُقصد بالمعلومات والمنشورات أن تكون، أو تشكل، أي نصيحة مالية أو استثمارية أو تجارية أو أنواع أخرى من النصائح أو التوصيات المقدمة أو المعتمدة من TradingView. اقرأ المزيد في شروط الاستخدام.