Buonasera, nella mia watchlist di questa settimana troviamo NZD/USD e con la mia solita analisi multitimeframe vi spiegherò il motivo.
GRAFICO WEEKLY Partendo dal grafico weekly la prima cosa che noto è che il trend ribassista si è interrotto dando origine a un nuovo impulso rialzista (massimi e minimi crescenti), inoltre l'area di supporto coincide con la presenza della Kijun W e che i prezzi hanno rifiutato di romperla formando una enorme pin bar rialzista.
GRAFICO DAILY Nel daily ci sono diversi segnali di un possibile proseguimento long: - Rifiuto dei prezzi di rompere e chiudere al di sotto della Kumo; - Divergenza rialzista; - Rottura massimo precedente. Il fatto che i prezzi si trovino all'interno della Kumo non è un aspetto che favorisce impulsi puliti, ma anzi di solito si generano spesso falsi segnali. Per questo scendo ancora di timeframe per capire che movimenti potremmo aspettarci.
GRAFICO H4 Possibile scenario
La Kijun Daily funzionerà come una forte resistenza che costringerà i prezzi a scendere nuovamente o verrà rotta con un forte impulso da parte dei tori? Fatemi sapere la vostra idea!
لا يُقصد بالمعلومات والمنشورات أن تكون، أو تشكل، أي نصيحة مالية أو استثمارية أو تجارية أو أنواع أخرى من النصائح أو التوصيات المقدمة أو المعتمدة من TradingView. اقرأ المزيد في شروط الاستخدام.