Bitcoin ha fatto un piccolo storno oggi e dunque non è da escludere un possibile posizionamento short nel breve periodo. I mercati però mi hanno insegnato che se devo puntare sul “crollo” di uno strumento è sempre meglio trovare quello con la configurazione grafica migliore ma soprattutto con un livello di forza molto molto contenuto.

È precisamente il caso di questa operazione. Il cambio SOL/USD si trova infatti su una zona di resistenza davvero interessante, data non solo dal POC del volume profile ma anche dai massimi precedenti che si trovano esattamente sui 44$.

Se non conosci bene il volume profile ti consiglio una piccola serie guidata che puoi trovare qua tra i video del mio profilo.

لقطة

Andando ad approfondire la possibile operazione, integrando anche il nostro indicatore Ichimoku notiamo che un possibile target di ritracciamento per caricare bene i prezzi, prima di ripartire al rialzo, è la zona che si trova vicino alla Kumo ed alla Kijun, che coincide con la zona tra il 50% ed il 61,8% di rintracciamento di Fibonacci.

لقطة

Operativamente parlando ecco dunque che inserendo un ordine limite sui $42,8 con uno stop intorno ai $45 ed un target a $32 metteremo in piattaforma un’ottima operazione con un rischio rendimento di 1:5.

لقطة
Chart PatternscryptotradingTechnical IndicatorssolanasolusdtTrend Analysis

يعمل أيضًا:

إخلاء المسؤولية