Su USD/CHF abbiamo raggiunto un importante area racchiusa tra 1.0000 e 1.0700, che corrisponde ai massimi più alti fatti registrare nell'ultimo anno.
E' ben evidente sul grafico la struttura alla nostra sinistra, ma la forza con cui il prezzo sta testando l'area è notevole vista la totale assenza di ombre nella parte superiore della candela di Martedì ed appena appena in quella di Lunedì.
Proprio su 1.0700 troviamo anche l'estensione 1.272 del primo impulso rialzista, rafforzando così quest'area ed aumentando le probabilità di una piccola correzione.
Cosa possiamo fare sui Timeframe inferiori?
Su H4 c'è stato un piccolo Engulfing ma è troppo poco, almeno per me, per prendere in considerazione uno short. Un doppio massimo potrebbe già essere molto più interessante:
Su H1 invece abbiamo un piccolo rising wedge/channel ma anche qui non c'è chissà quale segno d'inversione ed il prezzo continuare a pressare l'area.
Altra opzione è attendere un pullback per mettersi long nell'attesa di un breakout dell'area, che al momento non è nemmeno così improbabile:
Insomma, è sicuramente un area in cui vorrei entrare al ribasso ma al tempo stesso c'è un forte trend rialzista che non mi dispiacerebbe cavalcare un pochino. Voi che visione avete su USD/CHF? Avete operazioni in programma o già in corso? Fatemelo sapere qui sotto nei commenti.
لا يُقصد بالمعلومات والمنشورات أن تكون، أو تشكل، أي نصيحة مالية أو استثمارية أو تجارية أو أنواع أخرى من النصائح أو التوصيات المقدمة أو المعتمدة من TradingView. اقرأ المزيد في شروط الاستخدام.