In questi ultimi giorni abbiamo assistito ad un forte apprezzamento nel dollaro contro le principali valute. Il livello principale di 0.9960-0.9970 è stato un livello chiave nel mese di dicembre, infatti attualmente si presenta la medesima situazione. Il livello chiave attuale è 1.0000, tutti sono concentrati li ed in caso di trend rialzista, allora si potrà anche vedere zona 1.0030. Per ora il sentiment è ribassista, infatti gran parte degli indicatori hanno creato una fase di ipercomprato nel timeframe H4. Per avere certezza del trend consiglio di attendere la chiusura della candela giornaliera, infatti andando ad analizzare sia il grafico, sia Ichimoku applicato, ci troviamo esattamente in zona di resistenza KUMO (statica).
Zona di congestione nel grafico orario.
In caso di effettivo movimento ribassista, i primi supporti interessanti WEEKLY attuali sono:
ملاحظة
DXY in posizione ribassista. In queste ore ha toccato la resistenza situata in zona 96.00 / 97.00 rimbalzando verso il ribasso. Larry Kudlow, presidente del NEC (National Economic Council) ha affermato che non c'è nessuna cancellazione riguardo l'offerta proposta dai negoziatori cinesi. Infatti Kudlow ha affermato che ci saranno movimenti verso nuovi negoziati. La tensione è molto alta, infatti in caso di non raggiungimento di accordo commerciale, il presidente Trump potrebbe aumentare ulteriormente le tariffe sulle importazioni cinesi.
لا يُقصد بالمعلومات والمنشورات أن تكون، أو تشكل، أي نصيحة مالية أو استثمارية أو تجارية أو أنواع أخرى من النصائح أو التوصيات المقدمة أو المعتمدة من TradingView. اقرأ المزيد في شروط الاستخدام.