Vorrei portare la vostra attenzione su questo studio. Ci troviamo di fronte ad un oil che ormai segue una tendenza ribassista da diverso tempo. La trend line che ho tracciato con partenza a Febbraio non è mai ancora stata violata!

Succede una cosa invitante però adesso, ci troviamo di fronte ad un triangolo di compressione che si protrae da fine Maggio e che sembra dover trovare sfogo proprio in questi giorni.

La notizia che uscirà domani, mercoledì 13 settembre sulle scorte di petrolio potrà impattare in maniera dolce (quindi tenendo ancora la commodity dentro al triangolo) o in maniera forte e quindi far uscire il nostro petrolio da una delle 2 trend line. Questo non c'è modo di saperlo prima quindi bisognerà aspettare un momento opportuno. C'è da aggiungere anche che ultimamente le informazioni sulle scorte di petrolio non sono molto utili per indicare la direzione futura di questa materia prima (comandata ormai da innumerevoli variabili politiche).

Un altro indizio ci è dato da USD/CAD, cross con il quale è inversamente correlato, che ha arrestato momentaneamente la discesa ma che ancora non da segni di inversione. (tutto questo avvalora la tesi dell'incertezza che c'è sul pretrolio).

Come si vede infine dal grafico un modo per entrare a mercato una volta vista la rottura di questo triangolo sarà sul retest della trend line attraversata.
Fundamental AnalysisTrend AnalysisTriangle

يعمل أيضًا:

إخلاء المسؤولية