Walmart, attraverso la propria società di e-commerce asiatica Flipkart, ha lanciato sul mercato indiano un servizio di vendite online all’ingrosso destinato ai negozi per mamme, pop stores e altre realtà minori. L’obiettivo di Walmart è quello di entrare maggiormente in competizione con Amazon e gli altri player di un mercato altamente competitivo come quello dell’e-commerce.

Il servizio online all’ingrosso di Flipkart è già presente con la vendita di capi di abbigliamento in alcune parti dell’India, tra cui Delhi. La società ha annunciato l’intenzione di espandersi in altre 20 città entro la fine dell’anno, includendo nell'offerta anche i generi alimentari arrivando a trattare fino a 200.000 prodotti.

I negozi per mamme e i pop stores hanno un’elevata importanza nell’economia indiana. La stessa Amazon e altre società di e-commerce tra cui l’emergente JioMart puntano molto su questo tipo di business.

Gli investitori hanno apprezzato la definizione delle tempistiche del programma di abbonamento Walmart + e i suoi vantaggi: si tratta solo di vedere a quanto ammonteranno le sottoscrizioni una volta che il servizio sarà attivato ufficialmente. Il lancio della nuova iniziativa in abbonamento verrà lanciata negli Stati Uniti il prossimo 15 settembre ad un prezzo di 98 dollari l'anno.

I vantaggi per gli abbonati sono quelli di poter beneficiare della consegna gratuita della spesa e di sconti sul rifornimento di carburante. Nel secondo trimestre del 2020 le vendite di Walmart sono aumentate del 9,3% negli USA, con gli ordini del canale e-commerce che sono raddoppiati. L’ottima performance del trimestre è stata trainata dalla vendita di generi alimentari, durante il lockdown infatti le famiglie hanno cucinato molto di più.

Beyond Technical AnalysisFundamental AnalysisTrend Analysis

إخلاء المسؤولية