Ieri i prezzi dell'#argento sono saliti dello 0,3% a $ 14, poiché gli investitori hanno cercato beni rifugio dopo la diffusione di dati economici statunitensi peggiori delle attese, che hanno aggravato i timori di una recessione economica tra le crescenti restrizioni globali e i blocchi imposti per combattere la pandemia di coronavirus. I salari privati degli Stati Uniti sono diminuiti a marzo per la prima volta dal 2017, sostenendo le opinioni degli economisti secondo cui il più lungo boom dell'occupazione nella storia si è concluso il mese scorso.
Questo ha spinto gli investitori a ricercare protezione anche nell'argento nonostante la price action al momento rimanga ancora piuttosto debole. La tenuta del livello di supporto a $13.84 può far riprendere il percorso costruttivo. Il break out della resistenza a $14.84 potrebbe far confluire ordini di acquisto mentre la rottura del livello di supporto indicherebbe una nuova fase di debolezza.
لا يُقصد بالمعلومات والمنشورات أن تكون، أو تشكل، أي نصيحة مالية أو استثمارية أو تجارية أو أنواع أخرى من النصائح أو التوصيات المقدمة أو المعتمدة من TradingView. اقرأ المزيد في شروط الاستخدام.