🔥L'oro è salito fortemente durante la sessione di trading statunitense di venerdì. Il mercato è preoccupato se l'oro si è invertito? E se andare long la prossima settimana? Dall'attuale tendenza tecnica, ecco un'analisi specifica:
✅L'oro è attualmente nel terzo mese di aggiustamento, con meno di 7 giorni di negoziazione rimasti questo mese, e accompagnato dalle festività natalizie. Dal punto di vista del ritmo di aggiustamento della tendenza tecnica, l'oro può confermare la fine dell'aggiustamento a medio e lungo termine solo se scende sotto il minimo di 2536. Tuttavia, dall'attuale forza del declino e dal ritmo operativo a breve termine, è difficile scendere sotto 2536.
✅La media mobile a 4 ore dell'oro è ancora in uno stato di disposizione di posizione corta con un dead cross verso il basso e non ha le condizioni per un'inversione unilaterale. La posizione corta dell'oro si è fermata questa volta sulla linea 2583 ed è rimbalzata a circa 2632 venerdì sera. Questa posizione è il punto chiave per la conversione in alto e in basso prima della decisione sul tasso di interesse. La tendenza della prossima settimana ruoterà attorno a 2632:
🔰Se rompe 2632, significherà la fine del declino a breve termine e continuerà a rimbalzare per testare l'area 2650-2660 e formare un consolidamento laterale di alto livello a livello settimanale. Più lungo è il tempo laterale, minore è la probabilità di un successivo declino.
🔰Se la soppressione di 2632 è efficace, la tendenza ribassista dal declino di 2726 continuerà e l'area 2580-2630 verrà mantenuta per toccare il fondo e potrebbe scendere di nuovo sotto 2536 per completare l'aggiustamento a medio e lungo termine.
✅Se le notizie del fine settimana stimolano la stabilizzazione e aumentano lunedì e la media mobile si gira verso l'alto, puoi prendere in considerazione l'acquisto sui cali. Se lo shock continua, puoi vendere a un prezzo alto e acquistare a un prezzo basso nell'intervallo 2635-2590.
✅Il ritmo di aggiustamento dell'oro in questo round è simile a quello intorno ai 2.300 $ USA, che potrebbe formare un processo di shock bottoming e quindi avviare un nuovo round di trend rialzista. La struttura del mercato rialzista non cambierà. Da un punto di vista fondamentale, si prevede comunque che stabilisca un nuovo massimo l'anno prossimo. La chiave è prestare molta attenzione al ritmo di aggiustamento e ai cambiamenti nei livelli di supporto per determinare le opportunità di acquisto a medio e lungo termine. In seguito, aggiornerò la strategia in tempo reale in base alle prestazioni specifiche del mercato e ai cambiamenti delle notizie.
🤝Condividi la tua opinione nei commenti e supporta l'idea con un Mi piace. Grazie per il tuo supporto!👏