Come sempre l'#oro scatena discussioni che molto spesso portano a opinioni divergenti. Dal momento in cui l'oro ha iniziato la sua discesa dal livello record di $2.067, gli investitori, prevedendo la fine della pandemia di #coronavirus, stanno spostando gli acquisti verso attività più rischiose. Ma mentre alcuni analisti credono che l’oro abbia già raggiunto il picco, altri dicono che i prezzi potrebbero ancora avere margini di crescita.
Dobbiamo ricordare che il metallo giallo ha tradizionalmente mostrato performance più forti durante i periodi economici deboli, grazie alle sue forti caratteristiche difensive. I principali driver del #Gold, ossia i tassi di interesse reali e il dollaro USA, dovrebbero fornire ancora supporto nel prossimo anno. E utilizzando le previsioni della Federal Reserve statunitense per i tassi e l'inflazione, i tassi reali dovrebbero continuare a rimanere in territorio negativo.
L’aspetto tecnico mostra come i prezzi si trovino in una situazione di eccesso di vendite, indicato anche dalla situazione di #ipervenduto visibile sull’oscillatore RSI. Questo farebbe pensare che sul livello di supporto a $1.750 l’oro potrebbe effettuare un rimbalzo di breve periodo che si sviluppa tuttavia all’interno di una tendenza ribassista di più lungo periodo. Buon trading a tutti
لا يُقصد بالمعلومات والمنشورات أن تكون، أو تشكل، أي نصيحة مالية أو استثمارية أو تجارية أو أنواع أخرى من النصائح أو التوصيات المقدمة أو المعتمدة من TradingView. اقرأ المزيد في شروط الاستخدام.