Il prezzo dell'#oro, dopo il forte sell off delle scorse settimane, che lo aveva portato a toccare il supporto posto a $1.687, è rimbalzato sopra il valore dei $1.800. Tutti gli occhi sono puntati alla riunione di Jackson Hole, dove verrà discussa la futura politica monetaria della #Fed. Gli investitori, in attesa dell’attesissimo discorso di Jerome #Powell, sembrano molto riluttanti nell’aumentare le loro posizioni al rialzo sull’oro i cui pezzi potrebbero registrare un aumento della #volatilità generato da dati macro e da problematiche geopolitiche.
I mercati azionari stanno registrando un #sentiment generalmente positivo mentre si è verificato anche un modesto aumento dei rendimenti dei titoli del Tesoro USA, dopo che la Food and Drug Administration (FDA) statunitense ha concesso la piena approvazione al vaccino Pfizer/BioNTech.
Da un punto di vista tecnico, chiusure settimanali al di sopra del valore chiave a $1.800, potrebbe migliorare il quadro complessivo sul metallo prezioso. Ma solo un deciso rialzo del prezzo dell'oro sopra la media mobile a 200 periodi potrebbe rivelarsi decisamente rialzista. Buon trading a tutti
لا يُقصد بالمعلومات والمنشورات أن تكون، أو تشكل، أي نصيحة مالية أو استثمارية أو تجارية أو أنواع أخرى من النصائح أو التوصيات المقدمة أو المعتمدة من TradingView. اقرأ المزيد في شروط الاستخدام.