ReutersReuters

Medtronic alza la previsione di profitto annuale grazie alla domanda costante di dispositivi medici

Medtronic MDT ha alzato per la seconda volta la parte bassa delle sue previsioni di profitto annuale, puntando su una domanda sostenuta per i suoi dispositivi medici negli Stati Uniti.

Le sue azioni sono comunque scese di quasi il 3% nelle prime contrattazioni.

"L'aumento della guidance per l'anno è stato ancora relativamente contenuto... Quindi è possibile che la gente si aspettasse di più", ha detto Jeff Jonas, gestore di portafoglio presso Gabelli Funds.

Gli investitori avevano anche fissato un livello elevato per i risultati dei produttori di dispositivi medici, poiché negli ultimi trimestri le aziende hanno beneficiato di una domanda sana di interventi chirurgici non urgenti, soprattutto tra gli americani più anziani.

I concorrenti Boston Scientific BSX e Abbott ABT hanno alzato le loro previsioni di profitto annuale il mese scorso.

Medtronic prevede di registrare una crescita a una sola cifra degli utili adjusted nella seconda metà dell'anno fiscale, grazie all'attenuarsi dell'impatto negativo delle fluttuazioni valutarie .

L 'azienda sta cercando "in modo aggressivo di fissare i prezzi in modo dinamico" nei mercati con un impatto negativo sulle valute estere, ha detto il direttore finanziario ad interim Gary Corona durante una telefonata con gli analisti.

L'azienda irlandese ha alzato il limite inferiore delle sue previsioni di utile rettificato per il 2025 a 5,44 dollari per azione dai precedenti 5,42 dollari, mantenendo il limite superiore a 5,50 dollari. Il nuovo punto medio di 5,47 dollari è leggermente superiore alle stime degli analisti di 5,45 dollari, secondo i dati compilati da LSEG.

L'azienda ha registrato un utile rettificato di 1,26 dollari per azione nel secondo trimestre, rispetto alle stime di 1,25 dollari.

Secondo l'analista Shagun Singh Chadha di RBC Capital Markets, il risultato non è stato così sostanziale per quanto riguarda l'utile, che è ciò che gli investitori volevano ottenere da Medtronic.

Il ricavi totale della società per il trimestre conclusosi il 25 ottobre è salito del 5,3% a 8,40 miliardi di dollari, rispetto alle aspettative di 8,27 miliardi.

L'azienda ha registrato ricavi superiori alle stime in tutti i segmenti, ad eccezione dell'unità medico chirurgica, le cui vendite sono risultate in linea con leprevisioni.

Medtronic si aspetta che l'unità, che ha risentito di un rallentamento (link) in alcuni mercati asiatici , torni a crescere in modo più normale nel terzo trimestre, ha detto il CEO Geoff Martha.

Medtronic's diabetes unit outperforms Street expectations
Thomson ReutersMedtronic's segment sales outperform Street expectations

قم بتسجيل الدخول أو إنشاء حساب مجاني إلى الأبد لقراءة هذه الأخبار

المزيد من الأخبار من Reuters

المزيد من الأخبار