ReutersReuters

Nestle minimizza la retorica di RFK Jr contro gli alimenti confezionati

النقاط الرئيسية:
  • Nestle afferma di avere un terreno comune con RFK Jr sulle migliori pratiche
  • Dice di aver guidato il cambiamento nella nutrizione
  • Dice di essere stata in contatto con il team di transizione di Trump

Martedì Nestle NESN ha cercato di minimizzare le divergenze con Robert F. Kennedy Jr. che ha criticato i cibi confezionati, affermando di condividere il desiderio del prossimo capo dell'agenzia sanitaria statunitense di migliorare le pratiche agricole e la nutrizione.

Kennedy, scelto la scorsa settimana (link) dal presidente eletto Donald Trump per dirigere il Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani, durante la sua campagna presidenziale ha detto di voler "Rendere l'America di nuovo sana" e in un'intervista di due settimane fa ha criticato i cereali Fruit Loops di Kellogg.

Nestle è il più grande gruppo mondiale di alimenti confezionati, con prodotti che vanno dagli snack KitKat e il caffè Nescafe alle tagliatelle Maggi e agli alimenti per animali Purina.

Parlando a margine della giornata dedicata ai mercati dei capitali di Nestle per gli investitori, Steve Presley, vicepresidente esecutivo e amministratore delegato delle attività di Nestle in Nord America, ha detto a Reuters di essere "meno preoccupato" dai precedenti commenti di Kennedy.

"Se ci si allontana da alcune questioni emotive, ciò in cui crede è un'agricoltura più rigenerativa e pulita, in cui crediamo pienamente", ha detto Presley.

Presley ha detto che la Nestle, i cui marchi statunitensi includono le bevande Nesquik, Hot Pockets e i piatti pronti surgelati Stouffer's, ha lavorato con l'attuale amministrazione statunitense e lavorerà con la prossima.

"Abbiamo parlato con il team di (transizione di Trump) assolutamente come uno dei maggiori produttori, sia dal punto di vista dell'industria che per contribuire a plasmare l'agenda in termini di come possono aiutare a creare opportunità economiche negli Stati Uniti"

I titoli dei prodotti alimentari confezionati - da Kellogg KLG a Coca-Cola Co KO e Nestle - sono scesi venerdì all'annuncio della nomina di Kennedy.

"È ancora presto", ha detto Presley. "Cosa era retorica da campagna elettorale e cosa diventerà politica?"

Presley ha detto che Nestle, che è presente nel 97% delle famiglie statunitensi, ha guidato per anni i cambiamenti in materia di nutrizione e salute.

Ad esempio, nel 2019 il gruppo svizzero ha detto che avrebbe assegnato ai suoi prodotti alimentari una classificazione in base al loro valore nutrizionale, in modo che i clienti potessero valutare meglio la salubrità dei loro acquisti.

"Per noi è ancora presto per dirlo? Sì. Ma crediamo nell'idea Ma crediamo nell'idea di migliori pratiche agricole? Assolutamente sì. Crediamo in un miglioramento dei profili nutrizionali dei prodotti nelle categorie? Sì"

قم بتسجيل الدخول أو إنشاء حساب مجاني إلى الأبد لقراءة هذه الأخبار

المزيد من الأخبار من Reuters

المزيد من الأخبار