ReutersReuters

Rumble riceverà un investimento strategico di 775 milioni di dollari da Tether

La piattaforma di condivisione video e fornitore di servizi cloud Rumble RUM ha detto venerdì di aver stipulato un accordo con Tether, una piattaforma abilitata alla blockchain, per ricevere un investimento strategico di 775 milioni di dollari.

Le azioni della società con sede a Toronto sono salite del 43,7% nelle contrattazioni dopo la campanella.

Le criptovalute sono salite alle stelle dopo la vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali. La sua posizione favorevole alle criptovalute, tra cui il piano per la creazione di una riserva strategica di bitcoin negli Stati Uniti (link), ha alimentato l'entusiasmo dei tori delle criptovalute, portando a un rally record (link) del bitcoin.

Rumble ha detto che, dopo il completamento della transazione, Chris Pavlovski, presidente e amministratore delegato di Rumble, manterrà la sua partecipazione di controllo nella società.

Tether deterrà una posizione di minoranza nelle azioni ordinarie in circolazione di Rumble, ma non avrà il diritto di designare alcun membro del consiglio di amministrazione di Rumble.

Rumble ha anche detto che utilizzerà una parte del ricavato per finanziare un'offerta pubblica di acquisto per un massimo di 70 milioni di azioni ordinarie di Rumble.

La chiusura dell'investimento e dell'offerta pubblica di acquisto è prevista per il primo trimestre del 2025.

قم بتسجيل الدخول أو إنشاء حساب مجاني إلى الأبد لقراءة هذه الأخبار

المزيد من الأخبار من Reuters

المزيد من الأخبار