Oggi analizziamo uno dei miei titoli preferiti: APPLE.
Protagonista di un ribasso senza precedenti, apple oggi rappresenta, secondo me, una delle più importanti occasioni di acquisto di quest'ultimo periodo.
Sicuramente quest'anno ci saranno altre spiacevoli situazioni come questa, in quanto credo che poche aziende riusciranno a concludere il 2020 con bilancio positivo, ma in un'ottica quinquennale, l'azienda è destinata a una crescita esponenziale.
Andiamo ad analizzare i dettagli:
Massimo degli ultimi 12 mesi 134,18 USD Beta 1,24 Volatilità 28,48 % Numero di azioni 17.102.528.000 Capitalizzazione di Borsa (in miliardi) 2.067,35 USD
Apple progetta, produce e commercializza una vasta gamma di personal computer, dispositivi mobili di comunicazione e media, e lettori portatili di musica digitale, e vende una vasta gamma di software, servizi, periferiche, soluzioni di networking e contenuti digitali e applicazioni di terzi. Settore in crescita ormai da diversi anni.
Le azioni Apple fanno parte degli indici S&P 500 e Nasdaq. Apple mostra una rischiosità superiore alla media del mercato (beta maggiore di 1), indice della dipendenza delle proprie vendite dall'andamento del ciclo economico solo parzialmente mitigata dalla diversificazione geografica del business. Negli ultimi 3 anni il titolo Apple ha registrato una performance del 134,3%, nettamente superiore al +39,3% realizzato nello stesso periodo dall'indice S&P 500; le azioni hanno avuto un trend crescente fino ai massimi di fine agosto 2018 arrivando a guadagnare oltre il 70%. A partire da ottobre è iniziata una forte correzione che ha portato il titolo a perdere più del 30% nell'ultimo trimestre dell'anno; nel corso del 2019 è ripreso il trend crescente che, dopo una breve pausa di correzione a maggio, ha promesso di raggiungere nuovi massimi storici, ulteriormente ritoccati ad inizio 2020 ed ha fortemente mantenuto la parola, almeno per ora.
Rischi : - forte concorrenza da parte dei produttori Cinesi e Coreani nei segmenti smartphone e tablet - rallentamento delle economie dei paesi emergenti e della Cina che rappresenta il principale mercato per la futura crescita dei ricavi della società.
- una crescita dei ricavi che passa dal 10% del 2019-20 fino al 4% di lungo periodo; - margini sulle vendite in crescita dal 29% nel 2019-20 al 29,8% nel 2021-22 e seguenti; - un ROI di lungo periodo dell'87% Infine si prevedono un tax rate in crescita al 20% ed un payout stabile al 95%. I risultati del modello convergono su un valore per azione di circa 322 dollari.
Apple non vende prodotti, ma vende un brand sinonimo di qualità eleganza e sopratutto unicità, a differenza della concorrenza che seppur produca un prodotto migliore, sembra essere uniforme e omologato con tutti gli altri.
Sfrutterai questa occasione, o resterai a guardare? Apple secondo te ha i presupposti per una crescita?
لا يُقصد بالمعلومات والمنشورات أن تكون، أو تشكل، أي نصيحة مالية أو استثمارية أو تجارية أو أنواع أخرى من النصائح أو التوصيات المقدمة أو المعتمدة من TradingView. اقرأ المزيد في شروط الاستخدام.