Torniamo all'analisi precedentemente fatta: "Ora i prezzi sono arrivati a toccare la media mobile a 200 giorni (onda in blu). Questa farà da resistenza dinamica ai corsi. Ricordatevi infatti che siamo sempre sotto lo scacco del Death Cross che ha spinto in basso i corsi fino a poche settimane fa e da Gennaio stesso. Livello chiave da superare, oltre la media mobile a 200 è anche il livello del massimo a 9948 dollari fatto il 5 Maggio."
Ciò si è immediatamente verificato e il prezzo del bitcoin è sceso fino ad oggi tornando a toccare, guardacaso, la media mobile a 50 giorni in rosso. Sotto abbiamo l'area supportiva a 6436 - 6318 usd data dal livello inferiore della kumo.
I supporti dati nella precedente analisi sono stati raggiunti tra l'altro: "...da valutare sono i seguenti: 7783 - 7257 - 6823. " Manca solo il terzo, ma ci siamo andati molto vicini. Mi aspetto una reazione dall'area supportiva segnalata sopra perchè abbiamo il macd che prova a spingere giù i corsi ed anche l'RSI necessita di andare in ipervenduto prima di provare a spingere i corsi verso l'alto.
Inoltre le due medie mobili in rosso e in blu a 50 e 200 giorni stanno tendendo a diventare convesse e ciò porterebbe a un'annullamento del Death Cross e al relativo ritorno del segno più per il bitcoin.
Per i livelli di supporto, resistenza e swing di controllo vi rimando al nostro Gruppo Trader Premium.
لا يُقصد بالمعلومات والمنشورات أن تكون، أو تشكل، أي نصيحة مالية أو استثمارية أو تجارية أو أنواع أخرى من النصائح أو التوصيات المقدمة أو المعتمدة من TradingView. اقرأ المزيد في شروط الاستخدام.