Assolutamente in linea con quanto esposto nei precedenti articoli, Bitcoin ha avuto difficoltà ad oltrepassare la resistenza nei dintorni di 67K anche per via del forte outflow registrato sull'ETF di Grayscale.
Questo movimento correttivo, sembrerebbe in linea con una prima chiusura di Ciclo Settimanale, dopo il presunto riavvio di un nuovo Ciclo Intermedio (se ti sei perso lo storico recente analitico, puoi rimediare leggendo gli articoli allegati).
A fare da supporto, qualora dovessero pervenire vendite importanti nei prossimi giorni, c'è sempre la nostra pool di liquidità all'interno del quale ho identificato numerosi assorbimenti nei dintorni di 61K.
Ho anche identificato uno sfasamento di circa 1 giorno sulle ciclicità pertanto, secondo i miei calcoli, il Ciclo Settimanale dovrebbe chiudersi al massimo per le prime ore di Lunedì.
Ovviamente a questo punto, per un buon prosieguo del trend di fondo rialzista, dovrebbe arrivare nuova liquidità in acquisto che confermi un riaccumulo.
La resistenza che se violata innesca un alert sulla partenza del nuovo Ciclo Settimanale è fissata a circa 65k.
Qualora le cose vadano come devono, la violazione e permanenza sopra la resistenza individuata a circa 67.350$, confermerebbe a tutti gli effetti la partenza del nuovo Intermedio, almeno lato prezzo perchè lato tempo ci tocca attendere un'altro Settimanale.
E' anche vero però che il Ciclo Bayer tra il 13 ed il 17 Aprile suggerisce la chiusura del vecchio Intermedio.
Ovviamente qualora le cose non vadano come sperate, mi riservo di rianalizzare il Ciclo Intermedio poichè se per inizio/metà settimana, perdiamo la pool supportiva, l'unica ipotesi formulabile è che ci troviamo ancora nel vecchio Intermedio.
🔥🔥🔥 Se ti piacciono le mie analisi o apprezzi quello che faccio, lascia un Like!! 💪 💪
Un Like é: un grazie
Un Like é: continua cosí
Un Like é: mi sono utili queste informazioni
Un Like é: un piccolo contributo che a voi non costa nulla
Un Like é: un modo per ripagare i miei sforzi ed il tempo che vi dedico