Alex975

Bitcoin: situazione sul settimanale

BITFINEX:BTCUSD   بتكوين
Dando uno sguarado a Bitcoin dai suoi massimi ad oggi, dobbiamo avere la coscienza di dire che siamo ancora dentro ad un trend bearish primario. Il rimbalzo partito ad inizio anno è al momento un movimento rialzista in swing all'interno del movimento ribassista. Un segnale forte per una prosecuzione del rimbalzo l'avremmo solo con il superamento dell'area di resistenza tra 32 - 32,5K. Però dobbiamo constatare che il prezzo si sta muovendo sotto quest'area ormai da metà Aprile, quando ha fatto il massimo relativo dell'anno a 30968$.

Se ci focalizziamo sulle ultime settimane, vediamo che il prezzo è all'interno del box range evidenziato tra 30300 e 26600$. Adesso si sta muovendo sulla parte bassa di questa congestione con il rischio di un suo break down. In caso di discesa il primo supporto l'abbiamo in area 25200$ con il supporto principale che passa a 23300$. Una discesa sotto questo livello metterebbe in discussione tutta la leg up partita a Gennaio. In questo scenario di incertezza, va detto che da inizio anno il suo rialzo si attesta ancora attorno al +62%.

Bisogna aver pazienza e vedere di capire se siamo in una fase di accumulo o distribuzione. Il setup degli indicatori sul settimanale è ancora impostato al rialzo, anche se ha iniziato ad inclinarsi.

Author for Cripotovaluta.t e Fxempire.it

Trader since 2007, Technical Analyst
Socio SIAT_italia
Twitter: @Trading975
إخلاء المسؤولية

لا يُقصد بالمعلومات والمنشورات أن تكون، أو تشكل، أي نصيحة مالية أو استثمارية أو تجارية أو أنواع أخرى من النصائح أو التوصيات المقدمة أو المعتمدة من TradingView. اقرأ المزيد في شروط الاستخدام.