FilippoGiannini_TradingFacile

Il Dax prova ad alleviare la pressione

شراء
XETR:DAX   مؤشر داكس

Buongiorno ai lettori di Trading View,

L’indice Dax chiude la sessione di giovedì in rialzo dell’1,44% a 12.131 punti, mettendo a segno la migliore performance delle ultime tre settimane.

In un’ottava che era iniziata in maniera non entusiasmante, con l’aggiornamento dei minimi di breve a 11.706 punti, abbiamo assistito ad una decisa reazione partita da area 11.800 punti; su questi livelli-termometro, già identificati settimana scorsa, abbiamo osservato il completamento di un modello 1-2-3 High di Joe Ross, pattern di chiara implicazione rialzista. Il completamento del pattern è coinciso con la rottura della resistenza a 12.050, punto di innesco di un più ampio recupero terminato per ora in area 12.130 punti.

A seguito dell’evoluzione del quadro tecnico, è possibile che il rally prosegua in estensione almeno fino a 12.250; va evidenziato altresì come ora il mercato stia entrando in una zona calda, compresa tra 12.160 e 13.370 punti. Su questi livelli potremmo infatti osservare una nuova inversione di rotta, con i venditori di nuovo farla da padroni.

Da oltre un mese a questa parte assistiamo infatti ad un mercato che vende i massimi su base settimanale, ragion per cui se i livelli di resistenza sopra citati dovessero tenere a freno nuovi acquisti, potremmo assistere ad un’ulteriore discesa; in questo scenario i nuovi ribassi potrebbero estendersi fino ad area 11.450 punti, dove segnaliamo un significativo supporto.

Viceversa se il mercato dovesse mostrare la volontà di riuscire quantomeno a consolidare ai prezzi attuali, la mossa potrebbe costituire un viatico per il recupero di livelli maggiormente significativi in ottica rialzista, in primis 12.600 punti.

إخلاء المسؤولية

لا يُقصد بالمعلومات والمنشورات أن تكون، أو تشكل، أي نصيحة مالية أو استثمارية أو تجارية أو أنواع أخرى من النصائح أو التوصيات المقدمة أو المعتمدة من TradingView. اقرأ المزيد في شروط الاستخدام.