Possibile operazione Long per Euro / Dollaro Australiano, ci sono elementi interessanti sia dal punto di vista fondamentale che dal punto di vista tecnico. Uno dei possibili elementi economicamente parlando a favore è costituito dalla "forza" prevista del $, essendo inversamente correlati questo corrisponde potenzialmente ad un indebolimento del suo quasi omonimo australiano.
Rimanendo però sul lato tecnico ci sono alcune buone confluenze da tenere in considerazione: negli ultimi 5 mesi si è potuto vedere un uptrend costante anche se non esagerato, rendendo protagonista la coppia di un periodo di lateralizzazione di circa 200 pips di range per quasi un paio di mesi, andando poi a ritestare dei livelli precedenti di S/R. In questo momento il prezzo ha raggiunto un altro livello di S/R (rappresentato dal rettangolo azzurro). In corrispondenza circa di questa zona si vede anche la formazione di un pattern d'inversione (evidenziato dalle trendline gialle), che ha visto il retest dopo la rottura dello stesso.
La mia operazione è stata effettuata sfruttando il ritracciamento di Fibonacci, infatti, una volta che il prezzo ha rotto il "Falling Wedge" si è visto un ritracciamento che ha portato i prezzi nuovamente sul livello 61.8%, dandomi la possibilità di entrare al livello 50%, dopo la chiusura della candela.
Il mio Stop Loss è al di sotto del minimo precedente, corrispondente alla zona di supporto; per quanto riguarda il target è sotto la key level 1.625
Rappresentazione di un'idea personale, non è quindi da considerarsi né un suggerimento d'investimento né una consulenza finanziaria.
لا يُقصد بالمعلومات والمنشورات أن تكون، أو تشكل، أي نصيحة مالية أو استثمارية أو تجارية أو أنواع أخرى من النصائح أو التوصيات المقدمة أو المعتمدة من TradingView. اقرأ المزيد في شروط الاستخدام.